Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

COMUNICATO AZIENDA USL NORD OVEST

Pisa, 10 agosto 2018 –  L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di alcuni sbalzi di tensione che si sono verificati nella notte, c’è stato un grave guasto al gruppo di continuità (UPS) posizionato all’ospedale di Pontedera ed a servizio del laboratorio analisi.

Il problema elettrico ha poi interessato anche gli alimentatori di molti computer del laboratorio di Pontedera. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il sistema ma si tratta di un danno rilevante, che ha costretto a sospendere alcuni servizi nelle sedi distrettuali delle zone di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina. Problemi si sono quindi registrati per attività di grande rilevanza come i prelievi di sangue, per i quali al momento - nei presidi dell’ambito territoriale di Pisa – è possibile garantire solo le urgenze.

Anche all’interno delle strutture ospedaliere le attività urgenti sono sempre e comunque assicurate.

L’Azienda si scusa con la cittadinanza per i disagi ed i ritardi nelle procedure, verificatisi nonostante l’impegno del personale di offrire comunque un servizio.

Si impegna inoltre a fornire ulteriori tempestivi aggiornamenti sulla situazione e, nel frattempo,  invita gli utenti ad effettuare prelievi di sangue solo in caso di assoluta necessità.