Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CORSI FORMAZIONE GRATUITI - PROVINCIA PISA

RISTORO - OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - PREPARAZIONE PASTI

CESCOT TOSCANA NORD S.R.L. Turismo alberghiero e ristorazione 2100 ORE gratuito 10/04/2018 FO.RI.UM. Via Del Bosco, 264/F - S. Croce s/Arno (PI)CESCOT Toscana Nord (c/o Martina Wedding & Catering) – Via Ilaria Alpi, 14-16 - San Miniato (PI)

Il progetto prevede la realizzazione di un intervento formativo biennale della durata di 2100 ore, articolato in 650 ore lezioni teoriche (comprese 300 ore di recupero delle competenze di base), 650 ore di attività laboratoriale e 800 ore di stage, rivolto a 15 ragazzi minorenni, il cui obiettivo è quello di rendere gli allievi persone adulte e responsabili, in grado di esercitare occupazioni nell'ambito delle strutture alberghiere, ristorative, bar e pubblici esercizi in generale.

ESTRO - Operatore del benessere indirizzo Estetica

Fo.Ri.Um. Società Cooperativa Sport benessere e cura della persona 2100 ORE gratuito 10/04/2018 FO.RI.UM. Sc Via Del Bosco, 264/F - S. Croce s/Arno

Il progetto prevede la realizzazione di un intervento formativo biennale, il cui obiettivo è quello di rendere gli allievi persone adulte e responsabili, in grado di esercitare occupazioni nell'ambito del settore del benessere e dellÂ’estetica tramite lÂ’acquisizione della qualifica professionale di “Operatore del benessere – Estetica (Addetto)”. Sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in aziende del settore benessere estetica.

ADDETTO ALLA LAVORAZIONE, COSTRUZIONE E RIPARAZIONE DI PARTI MECCANICHE

ADECCO FORMAZIONE S.R.L. Produzioni metalmeccaniche 900 ORE gratuito 13/04/2018 via Pisana 5 - 56025 - PONTEDERA

Il percorso nel suo complesso è finalizzato alla acquisizione di competenze affinché la figura formata sia in grado di: lavorare pezzi meccanici, in conformità con i disegni di riferimento, avvalendosi di macchine utensili a controllo numerico computerizzato, centri di lavoro e sistemi FMS. Pianificare ed organizzare il proprio lavoro; controllare e verificare la conformità delle lavorazioni e dei prodotti lavorare pezzi e complessivi meccanici.