Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MODULISTICA

 

                                                                                                                                                                         

Una volta verificata la tipologia di intervento, le condizioni di fattibilità, redatto il progetto ed individuato il procedimento da attivare, occorre compilare la modulistica idonea, nella quale sono raccolte tutte le dichiarazioni ed attestazioni necessarie per la formazione o il rilascio di un titolo edilizio.

La modulistica costituisce un supporto utile per la verifica finale del progetto e fondamentale per la successiva trattazione della pratica da parte degli uffici, pertanto deve essere compilata integralmente e senza apportare modifiche ai modelli pubblicati in rete.

 

NOTA BENE: poiché la modulistica è soggetta a costanti aggiornamenti in relazione alle innovazioni normative e procedurali è opportuno che sia scaricata direttamente dalla rete civica ogni volta che si presenti la necessità di procedere ad un deposito.

 

MODULISTICA UNICA REGIONALE PER L'ATTIVITA' EDILIZIA:

Dopo l'entrata in vigore del d.lgs 222/2016, con gli Accordi Stato, Regioni e Autonomie Locali del 4 maggio 2017 e del 6 luglio 2017 sono stati adottati i moduli unici nazionali in materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia.

A seguito dell'emanazione della L.R. n.50/2017 - che ha adeguato la L.R. 65/2014 sul governo del territorio alle modifiche al DPR 380/2001 di cui al D.Lgs 222/2016 - con Delibera della Giunta Regionale n. 1031 del 25 settembre 2017 e successivo aggiornamento approvato con decreto dirigenziale n. 16086 del 7 novembre 2017, sono stati approvati in via definitiva i moduli unici regionali di Permesso di Costruire, SCIA edilizia, CILA, CIL, Comunicazione di fine lavori e Attestazione asseverata di agibilità l'efficacia dei quali decorre dal 1 ottobre 2017 data di entrata in vigore della l.r. n. 50/2017, di seguito riportati:

 

 

ALTRA MODULISTICA:

 

IDONEITA' ALLOGGIATIVA:

 

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA:

 

MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA AZIENDALE:

Ai sensi dell'art. 74 della L.R. 10 novembre 2014 n. 65, come previsto dal comma 2 dell'art. 7 del Regolamento 25 agosto 2016 n. 63/R, con decreto dirigenziale n. 13470/2016 è stata approvata la modulistica per la presentazione del Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale (Programma Aziendale – PMA), strumento finalizzato alla  verifica delle condizioni necessarie per effettuare interventi di nuova edificazione, interventi sul patrimonio edilizio esistente e mutamento della destinazione d'uso agricola degli edifici aziendali da parte degli imprenditori agricoli:

 

 

 

Sportello Unico Edilizia