Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

OBBLIGO DAL 1° MARZO 2019 DELLA COMUNICAZIONE DELLE LOCAZIONI TURISTICHE – INDICAZIONI PER PROCEDURA TELEMATICA

 

 

Sulla base di quanto comunicato dalla Regione Toscana, si ricorda che a partire dal 1° marzo 2019 diviene effettivo l’obbligo della comunicazione delle locazioni turistiche, di cui all’art. 70 della L.R. 86/2016 e s.m. e i..

 

A partire da tale data, pertanto, ogni soggetto (persona fisica, persona giuridica, impresa) che concede in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche, dovrà presentare la suddetta comunicazione, utilizzando la piattaforma online messa a disposizione dal Comune capoluogo di provincia (Pisa), che consentirà l’acquisizione diretta dei dati contenuti nella stessa anche da parte del Comune in cui è ubicato l’alloggio.

 

Tale comunicazione telematica dovrà essere effettuata entro 30 giorni dalla stipula del primo contratto di locazione relativo a ciascun alloggio. Si precisa che, nel caso di più alloggi, dovrà essere effettuata una comunicazione per ogni singolo alloggio locato, in quanto a ciascuno di essi verrà attribuito un proprio codice identificativo.

 

Si precisa che sul sito web della Regione Toscana è presente la pagina dedicata a tale nuova piattaforma on line, a cui si accede dal seguente link:

 

http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

 

Per eventuali ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio SUAP del Comune di Crespina Lorenzana (Istruttore Direttivo Dott.ssa Catuscia Coviello – Telefono: 050-634735 – e-mail: attivitaproduttive@comune.crespinalorenzana.pi.it)

 

 

 

Allegato Indicazioni_per_comunicazioni_loc._turistiche_dal_1-03-2019.pdf (145,57 KB)