Descrizione
Con determinazione n.3 14.01.2026 del responsabile di direzione area 3 pianificazione e assetto del territorio è stato nominato il p.e. Massimiliano Vannini (sportello unico edilizia) Garante dell'informazione e della partecipazione relativamente al processo di variante al piano operativo comunale.
In data 11.7.2025 agli atti del protocollo dell'Ente n.9012, come definitivamente integrato in data 16.12.2025, è pervenuta istanza di variante al P.O.C. della scheda norma UC 2.5 UTOE 2 Cenaia inerenti le proprietà ubicate in via Falcone, riguardante la riduzione delle previsioni insediative residenziali ed incremento di quelle turistico ricettive, commerciali e direzionali di servizio, con adeguamento dei relativi spazi pubblici.
La documentazione definitiva relativa alla proposta è integralmente disponibile e consultabile nella sezione "AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE" anno 2025 raggiungibile direttamente al seguente link:
Il Garante dell'informazione è disponibile per ogni chiarimento o delucidazione, mettendo a disposizione la stessa documentazione, presso gli uffici dello SUE - Sportello unico edilizia nella sede comunale di Crespina in piazza Cesare Battisti, previa appuntamento da prendersi:
- all'indirizzo email m.vannini@comune.crespinalorenzana.pi.it
- contattando direttamente allo 050 634 722.
La disponibilità della documentazione integrale ed il contatto con il Garante garantiscono l'Assemblea aperta e permanente fino al momento in cui il responsabile del procedimento riterrà opportuno chiudere la propria istruttoria con la relazione che verrà rimessa e contenente tutti i contributi, che lo stesso Garante pubblicherà, aggiornando la propria pagina dedicata costantemente con le proposte e le novità che interverranno nel percorso partecipativo.
Il responsabile del procedimento produrrà la relazione di "sintesi non tecnica" con la finalità di rendere più accessibile l'oggetto della variante. Sarà cura del Garante la pubblicazione di tale documento nella propria pagina dedicata.
Il link dei documenti pubblicati dal Garante:
Qualora il Garante lo riterrà opportuno, secondo le richieste pervenute od i contenuti dei contributi che arriveranno, potrà essere indetta una conferenza pubblica presso le sedi comunali con la presenza dei progettisti, della parte politica e tecnica.
Come assegnato dal responsabile del procedimento P.E. Luca Melani, i contributi di carattere documentale e propositivi saranno ritenuti un canale privilegiato in considerazione della valenza strettamente locale e puntuale della variante.
I documenti a disposizione sono i seguenti:
Crespina lì 19 gennaio 2025
Il Garante dell'informazione e della partecipazione
P.E. Massimiliano Vannini