Con decreto 21617 del 24 ottobre 2022 è stato approvato l'Avviso pubblico per il sostegno allo sport per l'annualità 2022.
I soggetti beneficiari dei contributi sono:
- le associazioni e società sportive dilettantistiche;
- gli enti di promozione sportiva;
- le federazioni sportive;
- tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro che abbiano, fra le attività statutarie, la promozione della pratica motoria e sportiva.
Saranno finanziabili le spese dirette già sostenute dal 1 gennaio 2022 fino al momento della presentazione dell’istanza di contributo che:
- sono riferite ad eventi e manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio regionale;
- sono correlate alla gestione degli impianti sportivi pubblici e/o privati e /o spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa che si trovano sul territorio regionale.
Ciascun soggetto potrà richiedere fino a 1.500 euro di contributo a sostegno delle spese già sostenute (sono escluse tutte le spese di investimento, come ad esempio interventi in muratura/ristrutturazione impianto, acquisto di beni durevoli).
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica accedendo al formulario entro le ore 12 del 21 novembre 2022 (titolo del formulario "Richiesta contributi sostegno sport 2022").
Si prega di leggere attentamente l'Avviso prima di inoltrare la domanda di contributo.
P
er richiesta informazioni, fino al 16 novembre 2022, è possibile scrivere agli indirizzi:
jacopo.serricchio@regione.toscana.it
sabrina.signorini@regione.toscana.it
indicando sempre nell'oggetto "Avviso pubblico per il sostegno allo sport”.
Organismo emittente:
Regione Toscana