4 NOVEMBRE 2016

Nella ricorrenza del 4 Novembre, festa nazionale per la Giornata dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, in ricordo dei caduti di tutte le guerre, l’Amministrazione Comunale, con le sezioni dei Combattenti e Reduci del Comune, invita tutta la Cittadinanza, per  DOMENICA 6 NOVEMBRE alla celebrazione dell’evento con il seguente programma:

Benedizione e deposizione di corona di alloro a tutti i monumenti presenti sul territorio comunale con il seguente orario:

-         Ore 9,15 Lorenzana

-         Ore 9,30 Tremoleto

-         Ore 9,45 Botteghino

-         Ore 10,00 Tripalle

-         Ore 10,15 Crespina, Parco della Rimembranza

-         Ore 11,15 Cenaia, monumento alla resistenza  - piazza Martiri della Libertà

-         Ore 11,30 Cenaia – S. Messa

-         Ore 12,15 Cenaia,  monumento ai caduti  -  piazza Don Minzoni

La deposizione di ciascuna corona sarà accompagnata dallo squillo di tromba con le note de “Il  Silenzio”.

Le celebrazioni termineranno con un pranzo conviviale a Crespina, frazione Tripalle,  presso il ristorante Le Muse, via La Marca n. 1.

Tutta la popolazione è invitata per rendere omaggio, nel ricordo, ai nostri caduti.

“Ricordare i nostri caduti di tutte le guerre è un sacro dovere”

Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.