Sul sito internet della Camera di Commercio di Pisa raggiungibile dal seguente link:
è stato pubblicato un bando rivolto a sostenere le imprese della Provincia di Pisa, duramente colpite dal periodo di crisi economica conseguente l'emergenza sanitaria Covid-19, mettendo a disposizione 1,3milioni di euro a fondo perduto.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher, a fondo perduto, a copertura del 70% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un massimo di euro 7.000 per ciascuna impresa, al lordo della ritenuta d'acconto del 4%.
Sono finanziabili spese relative all'acquisto di servizi di consulenza e/o formazione - all'acquisto di beni e servizi strumentali - canoni, licenze d'uso, noleggio attrezzature; riconducibili a quattro ambiti di intervento:
- innovazione digitale
- sicurezza per la ripartenza
- sviluppo competenze per favorire il pieno utilizzo delle tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati a seguito dell'emergenza sanitaria
- sviluppo competenze gestionali
I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi.
Le richieste devono essere trasmesse in modalità telematica, con firma digitale, pena l'esclusione, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.
E' possibile inviare la domanda dalle ore 9 del 22 giugno 2020 fino al 31 luglio 2020, saranno automaticamente escluse le richieste trasmesse prima e dopo tali termini.
Alla pratica telematica dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- MODELLO BASE generato dal sistema
- ALLEGATI AL MODELLO BASE (modulo di domanda, preventivi/fatture ecc) in allegato i modelli
Per tutti i dettagli è necessario prendere visione del bando.
N.B. Per l'invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it
Chi avesse necessità di un supporto per l'installazione del software di Infocamere può scrivere all'help desk tecnico
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HELP DESK TECNICO
E-mail info@fondazioneisi.org
Tel. 050-503275
FAQ
Dopo aver letto il bando, se hai ancora dubbi su beneficiari, importo del contributo, spese ammissibili, consulta le faq, in continuo aggiornamento, disponibili sul sito della Fondazione ISI
Allegati
- Voucher emergenza ripartenza - Bando
- Voucher emergenza ripartenza - Allegato 1 elenco tecnologie
- Voucher emergenza ripartenza - Allegato 2 fornitori
- Voucher emergenza ripartenza - Allegato 3 procura
.doc - Voucher emergenza ripartenza - Allegato A modulo domanda
.doc - Voucher emergenza ripartenza - Modello autodichiarazione fornitori
Vedi anche
Per costanti aggiornamenti consultare anche il sito del SUAP