Il Comune di Crespina Lorenzana, ha previsto, anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’utilizzo del sistema on-line per la gestione digitale delle cedole librarie per la fornitura dei libri agli alunni e alle alunne della scuola primaria residenti nel territorio comunale, che consentirà la libera scelta del fornitore dei libri tra quelli iscritti all’Albo dei rivenditori autorizzati.
Si precisa che:
- i libri sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l'A.S. 2024/2025 ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994 dal collegio dei docenti della scuola frequentata,
- come stabilito dal Ministero dell'istruzione (parre n. 817 del 10/02/2014) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello tesso anno scolastico (e quindi il costo è a carico della famiglia)
Gli alunni non residenti nel Comune di Crespina Lorenzana anche se frequentanti le scuole primarie di Cenaia e Lorenzana, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Ulteriori informazioni circa la tempistica della prenotazione dei libri di testo, l'elenco delle librerie/cartolibrerie autorizzate e quant'altro necessario al fine di una corretta gestione, saranno pubblicati prossimamente.