COMUNICATO RELATIVO ALL’APERTURA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CEPPAIANO

14-09-2016

COMUNICATO RELATIVO ALL’APERTURA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI CEPPAIANO

Questa Amministrazione Comunale, come comunicato nell’ambito della riunione di venerdì 9 settembre con la Dirigenza scolastica dell’Istituto “G. Mariti” e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Il Girotondo”, conferma che l’attività didattica inizierà regolarmente il giorno giovedì 15 settembre con le modalità comunicate dall’Istituto Comprensivo.

Le attività necessarie per rendere il cantiere compatibile con la presenza dei bambini (adeguamento recinzioni, individuazione area di raccolta e percorsi esterni di sicurezza) come da programma, procederanno per tutta la giornata odierna.

Le condizioni di sicurezza della scuola sono state valutate dal Coordinatore della Sicurezza e Direttore dei lavori in fase di esecuzione, dal RUP del Comune e dal Responsabile della sicurezza prevenzione e protezione dell’Istituto “G. Mariti”.

Stamattina alcuni genitori hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, presumendo che non ci fossero le condizioni per l’apertura della scuola.

Anche i Vigili del Fuoco che sono intervenuti, non hanno rilevato, sulla base del programma stabilito e delle condizioni attuali, motivi ostativi all’apertura.

Quindi con il completamento degli interventi, in fase di esecuzione, previsti nel pomeriggio, la Scuola dell’Infanzia aprirà domani 15 settembre.

Crespina Lorenzana, 14 settembre 2016

L’Amministrazione Comunale