RISTORO - OPERATORE DELLA RISTORAZIONE - PREPARAZIONE PASTI
Il progetto prevede la realizzazione di un intervento formativo biennale della durata di 2100 ore, articolato in 650 ore lezioni teoriche (comprese 300 ore di recupero delle competenze di base), 650 ore di attività laboratoriale e 800 ore di stage, rivolto a 15 ragazzi minorenni, il cui obiettivo è quello di rendere gli allievi persone adulte e responsabili, in grado di esercitare occupazioni nell'ambito delle strutture alberghiere, ristorative, bar e pubblici esercizi in generale.
ESTRO - Operatore del benessere indirizzo Estetica
Il progetto prevede la realizzazione di un intervento formativo biennale, il cui obiettivo è quello di rendere gli allievi persone adulte e responsabili, in grado di esercitare occupazioni nell'ambito del settore del benessere e dellÂ’estetica tramite lÂ’acquisizione della qualifica professionale di “Operatore del benessere – Estetica (Addetto)”. Sbocchi occupazionali: inserimento lavorativo in aziende del settore benessere estetica.
ADDETTO ALLA LAVORAZIONE, COSTRUZIONE E RIPARAZIONE DI PARTI MECCANICHE
Il percorso nel suo complesso è finalizzato alla acquisizione di competenze affinché la figura formata sia in grado di: lavorare pezzi meccanici, in conformità con i disegni di riferimento, avvalendosi di macchine utensili a controllo numerico computerizzato, centri di lavoro e sistemi FMS. Pianificare ed organizzare il proprio lavoro; controllare e verificare la conformità delle lavorazioni e dei prodotti lavorare pezzi e complessivi meccanici.