Con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.37 del 16/04/2020 "ukteriori misure per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid - 19"
E' STATA DISPOSTA
- La chiusura nei giorni di sabato 25 aprile 2020 (Festa della Liberazione) e di venerdì 1° maggio 2020 (Festa dei Lavoratori) di tutti gli esercizi commerciali di cui all'art. 13, comma 1 lett.re d),e),f) e g)* della legge Regionale Toscana 62/2018 nonchè le rivendite di generi di monopolio. E' confermata l'apertura di rivendite di giornali , farmacie e parafarmacie.
-E' fatta salva in tali giornate, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la facoltà della sola consegna a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l'esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità.
* art. 13 comma 1 LRT 62/2018 :
lett.ra d) esercizi di vicinato aventi superficie di vendita non sueriore a 300 mq;
lett.ra e) medie strutture di vendita ,esercizi aventi superficie di vendita superiore a quella degli eserecizi di vicinato fino a mq.1500 mq;
lett.ra f) grandi strutture di vendita , gli esercizi avente superficie di vendita da 1.500 mq a 15.000 mq;
lett.ra g) centro commerciale , media o grande struttura di vendita nella quale gli esercizi commerciali sono inseriti in una struttura a destinazione specifica e usufruiscono di infrastrutture comuni e spazi di servizio gestiti unitariamente.
In allegato l'Ordinanza suddetta in forma integrale.