Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Fiera di Cenaia 17 settembre e Aspettando le Civette 23-24 settembre

Appuntamento domenica 17 e il week-end del 23-24 settembre

Innovazione e tradizione si fondono nel doppio appuntamento che nei prossimi fine settimana animerà Cenaia e Crespina con tante iniziative per un pubblico di tutte le età, dalla musica all’intrattenimento, fino alle emozionanti esibizioni di volo dei rapaci. Il via domenica 17 settembre con la “Fiera di Cenaia”, per poi proseguire il week end di sabato 23 e domenica 24 settembre con “Aspettando le Civette”. Due eventi organizzati dal Comune di Crespina-Lorenzana e Confcommercio Provincia di Pisa, che ha vinto il relativo bando, in collaborazione con l’associazione musicale Time.


Sarà un’edizione densa di novità quella della Fiera di Cenaia, che per l’intera giornata di domenica 17 settembre, dalle 10 alle 20, animerà il paese con il mercatino dell’artigianato e prodotti tipici alimentari in via Vittorio Veneto. Saranno due gli eventi di musica live, con il trio acustico che dal pomeriggio animerà l’area del Parco Eudora e in piazza Don Minzoni il concerto di “Attori e Spettatori”, la tribute band di Claudio Baglioni, con i più grandi successi del noto cantautore. L’area di piazza Di Vittorio sarà dedicata ai più piccoli, con giochi gonfiabili e la possibilità di vivere avventure indimenticabili a contatto con gli animali da cortile e il percorso con pony e cavalli.

 

 

Il fine settimana successivo, sabato 23 e domenica 24 settembre, Aspettando le Civette anticipa la tradizionale Antichissima Fiera delle Civette, con una vera e propria festa nel borgo di Crespina dove sarà possibile gustare le specialità degli street food nel cuore del borgo in via XXI Aprile. Sabato dalle 18 divertimento assicurato con la musica di Dj Claudio Raffalli nella nuova piazza di via XXI Aprile, e in piazza della Rimembranza l’area dedicata ai bambini con baby dance e animazione itinerante.

La festa entra nel vivo domenica con street food, mercatino dell’artigianato (dalle 10 alle 22) in via XXI Aprile, e dalle 12 la nuova piazza di via XXI Aprile sarà animata dalla musica di Kiko&Niko Dj. In piazza della Rimembranza laboratori a tema con gufi e civette e i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, bolle di sapone, palloncini. Nel pomeriggio a partire dalle 14.30 il campo sportivo di Crespina sarà teatro delle esibizioni di volo dei rapaci, con gufi, civette, poiane e falchi tra gli uccelli protagonisti dell’emozionante appuntamento. Gran finale alle 21 con la musica Paradise anni ’80/’90 della Crazy Band nella nuova piazza di via XXI Aprile.

 

 

Allegato Fiera_di_CENAIA.jpg (241,46 KB)
Allegato Aspettando_Le_civette.jpg (199,65 KB)