Il Comune di Crespina Lorenzana, in ordine alla fornitura dei libri di testo per la scuola primaria anche per l'a.s. 2024/2025 gestirà l'emissione dematerializzata delle cedole librarie e della gestione della fornitura dei testi agli utenti da parte degli esercizi commerciali, attraverso apposito applicativo web.
A partire dal 4 luglio 2024 i genitori potranno tramite SPID collegandosi alla pagina servizi on line del Comune di Crespina Lorenzana collegandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427&areaAttiva=9
oppure presentandosi direttamente in una delle librerie accreditate e sotto elencate fornendo il codice fiscale del proprio figlio, provvedere alla prenotazione dei libri, solo in una delle seguenti librerie accreditate e iscritte all’Albo dei rivenditori autorizzati di seguito elencate:
Elenco Albo Fornitori approvato aggiornato con determinazione n. 292 del 18/06/2024:
1) Ditta Giani Mila - Viale Italia n. 58 Ponsacco (PI);
2) Libreria Venagli srl - Viale I° Maggio n. 93 Ponsacco (PI)
3) Ditta Guidi Elena Via N. Sauro n. 183 Cascina (PI)
4) Linea Ufficio di Di Santo Daniele via Gramsci n. 43 - Perignano (PI)
Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l’apposito portale informatico, nel quale si trova l’elenco di tutti gli studenti delle scuole primarie del Comune di Crespina Lorenzana (Primaria D. Dolci e Lorenzana) che hanno diritto alla cedola libraria.
Si ricorda alle famiglie che la cedola libraria è rimborsabile SOLO ED ECLUSIVAMENTE PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA ISCRITTI e FREQUENTANTI le scuole primarie del Comune (Cenaia e Lorenzana) e scuole primarie al di fuori del territorio comunale.
Gli alunni NON RESIDENTI nel Comune di Crespina Lorenzana (anche se frequentanti le scuole primarie di Cenaia e Lorenzana) DEVONO RIVOLGERSI AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA.
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente avviso SONO SOLO ESCLUSIVAMENTE i testi adottati per l'A.S. 2024/2025 ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994 dal collegio dei docenti della scuola frequentata;
- come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'inidrizzo mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it o telefonare in orario d'ufficio 9.30 - 12.30 al numero 050634736