Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA IN MATERIA DI LOCAZIONI BREVI/TURISTICHE IN FORMA IMPRENDITORIALE

 

 

NOVEMBRE 2024 - MODULISTICA UNIFICATA E STANDARDIZZATA IN MATERIA DI LOCAZIONI BREVI/TURISTICHE IN FORMA IMPRENDITORIALE

 

Con Delibera della Giunta Regionale n. 1352 del 18/11/2024 è stata approvata la modulistica unificata e standardizzata in materia di locazioni brevi/turistiche in forma IMPRENDITORIALE a norma della legge regionale 11/11/2022 n. 38 secondo quanto disciplinata dall'art. 13 ter, comma 8 DL 145/2023 convertito e modificato dalla Legge 181/2023, pertanto considerato che ai sensi del comma 15 dell’art. 13 ter del d.l. n. 145/2023 le disposizioni dell’art. 13 ter medesimo si applicano decorsi sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso in Gazzetta Ufficiale, Parte Seconda, N. 103 del 3 settembre 2024 (2 novembre 2024), a partire da tale termine chiunque, direttamente o tramite intermediario, eserciti un’attività di locazione breve/turistica in forma imprenditoriale è soggetto all’obbligo di presentazione della SCIA al SUAP del comune nel cui territorio è svolta l'attività da trasmettere mediante portale STAR - Codice Regionale 55.90.40R Locazione breve/turistica.

 

Breve descrizione degli obblighi di comunicazione telematica / online per le LOCAZIONI TURISTICHE 

 

  • Accedi alla pagina dei servizi su Open Toscana: https://open.toscana.it/servizi per cercare il servizio "Locazioni turistiche" relativo all'area in cui è collocata l'unità immobiliare da registrare qualora in forma NON IMPRENDITORIALE.
 

 

Per approfondimenti consultare la pagina dedicata sul sito del SUAP di questo comune sezione MODULISTICA e sezione NORMATIVA