Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 48 del 29-04-2021

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 29 aprile 2021, n. 48Disposizioni restrittive per il giorno 1 maggio 2021.

 

a) la chiusura dalle ore 13:00 del giorno di sabato 1° maggio 2021 (festa dei Lavoratori) di tutte le grandi strutture di vendita di cui all’articolo 13, comma 1, lett. f) della legge regionale Toscana 23 novembre 2018, n. 62 (Codice del commercio) e di quelle con superficie di vendita superiore a 15.000 metri quadrati, anche organizzate in forma di centro commerciale, con la sola deroga a favore di farmacie, di parafarmacie, di rivendite di giornali, di tabacchi e di piante e fiori, ovunque insediati;

b) la facoltà, per gli esercizi chiusi, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, di effettuare la sola consegna a domicilio dei generi alimentari e dei beni diprima necessità, previa esclusivamente prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale;

c) di precisare che le disposizioni di cui alla lettera a) non si applicano agli esercizi di vicinato e alle medie strutture di vendita di cui all’articolo 13, comma 1, lett. d) ed e) della legge regionale Toscana 62/2018, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, quali bar, ristoranti e pub e alle attività artigiane, quali pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie e simili, che possono svolgere la loro attività secondo le modalità e gli orari consentiti dalla normativa statale.

 

DISPOSIZIONI FINALI

Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente ordinanza è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 2 del d.l. 33/2020 e dall’articolo 4 del d.l. 19/2020.