Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ORDINANZA DEL SINDACO - disciplina degli orari delle attività nel rispetto della quiete pubblica

Con Ordinanza del Sindaco n. 21 del 15-10-2020 "DISCIPLINA DEGLI ORARI PER LE ATTIVITA' ACCESSORIE DI INTRATTENIMENTO DEI PUBBLICI ESERCIZI E DISPOSIZIONI INERENTI IL RISPETTO DELLA QUIETE PUBBLICA" viene ordinato di:

 

1. fatto salvo il rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente richiamata in premessa dell'ordinanza, ogni attività sonora svolta sia all'interno che all'esterno degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, dei circoli privati e di tutti i locali muniti di licenza ex art. 86 TULPS, proveniente da karaoke, strumenti musicali, jukebox, radio, apparecchiature stereo ed ogni altro strumento idoneo a produrre emissioni acustiche, inclusa l'attività sonora prodotta da gruppi musicali "dal vivo", non deve essere percepita all'esterno del locale oltre i seguenti orari:

 

 fino al 15 giugno 2021:

  • dal lunedì al giovedì non oltre le ore 23:00;
  • venerdì, sabato, festivi e prefestivi infrasettimanali non oltre le ore 24:00;

 

2. negli orari consentiti, la diffusione della musica avvenga nel rispetto dei limiti di esposizione indicati dalla normativa vigente;

 

3. altresì sarà cura del titolare, o del gestore, evitare che, oltre gli orari indicati, la permanenza di persone all'interno del locale comporti rumori, suoni o chiasso in genere percepibili all'esterno.