Con Ordinanza del Sindaco n. 21 del 15-10-2020 "DISCIPLINA DEGLI ORARI PER LE ATTIVITA' ACCESSORIE DI INTRATTENIMENTO DEI PUBBLICI ESERCIZI E DISPOSIZIONI INERENTI IL RISPETTO DELLA QUIETE PUBBLICA" viene ordinato di:
1. fatto salvo il rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente richiamata in premessa dell'ordinanza, ogni attività sonora svolta sia all'interno che all'esterno degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande, dei circoli privati e di tutti i locali muniti di licenza ex art. 86 TULPS, proveniente da karaoke, strumenti musicali, jukebox, radio, apparecchiature stereo ed ogni altro strumento idoneo a produrre emissioni acustiche, inclusa l'attività sonora prodotta da gruppi musicali "dal vivo", non deve essere percepita all'esterno del locale oltre i seguenti orari:
fino al 15 giugno 2021:
- dal lunedì al giovedì non oltre le ore 23:00;
- venerdì, sabato, festivi e prefestivi infrasettimanali non oltre le ore 24:00;
2. negli orari consentiti, la diffusione della musica avvenga nel rispetto dei limiti di esposizione indicati dalla normativa vigente;
3. altresì sarà cura del titolare, o del gestore, evitare che, oltre gli orari indicati, la permanenza di persone all'interno del locale comporti rumori, suoni o chiasso in genere percepibili all'esterno.