Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2016

Informazioni relative al Referendum e la guida al voto sono consultabili sul sito del  Ministero dell'Interno

 

Voto degli Elettori Temporaneamente all'Estero

Potranno votare per corrispondenza anche tutti gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per un periodo previsto di almeno tre mesi (comprendente la data di votazione) e per motivi di lavoro, studio o cure mediche nonché i loro familiari conviventi.



La Legge prevede che l'opzione per il voto per corrispondenza pervenga direttamente al Comune di Iscrizione nelle liste elettorali entro il giorno 8 ottobre 2016 e comunque non oltre il giorno 2 novembre 2016, come previsto dalla Circolare della Prefettura di Pisa prot.n.32673/16 S.E. del 29 settembre 2016.

 

L’opzione può essere inviata per posta (non fa fede il timbro postale), per telefax al numero 050 634740, per posta elettronica anche non certificata all’indirizzo maill: niccolini@comune.crespinalorenzana.pi.it  oppure potrà essere recapitata  a mano all’ufficio elettorale del Comune.


La presentazione della domanda di esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero comporta l'impossibilità di votare nel seggio di appartenenza a Crespina Lorenzana.

Opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella Circoscrizione Estero (salvare sul PC e aprire con Adobe Reader per una corretta visualizzazione) 

 

Voto in Italia degli Elettori Residenti all'Estero (A.I.R.E.)

Entro il prossimo 8 ottobre 2016 gli elettori residenti all'estero, cioè quelli inseriti nell'elenco elettori iscritti nell'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire), possono optare per esercitare il diritto di voto in Italia.

 

Opzione per l'esercizio del diritto di voto in Italia (iscritti A.I.R.E.)