Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Strutture Sanitarie private che erogano cure domiciliari - adempimenti

Si comunica che a seguito della Delibera della Giunta Regionale n. 732 del 26/06/2023 “Recepimento dell’Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6 della legge 5 giugno 2003, n. 131,tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento recante “Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l’autorizzazione all’esercizio e requisiti ulteriori per l’accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell’articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178”. Rep. Atti n. 151/ CSR del 4agosto 2021” è onere per le strutture sanitarie private che erogano le cure domiciliari attestare i requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l’autorizzazione all’esercizio entro il 30 settembre 2023.

Le modalità di attestazione dei requisiti, definite con il decreto dirigenziale n. 17176/2023 e successive modifiche, sono così articolate:
 

1) le strutture sanitarie private che avevano già tracciata nella propria autorizzazione all’esercizio l’attività di cure domiciliari dovranno attestare, tramite il portale STAR, il possesso dei requisiti autorizzativi compilando il modello 8 di cui all’Allegato C;


2) le strutture sanitarie private, che vorranno dare avvio all’attività di cure domiciliari dovranno presentare domanda di ampliamento con le specifiche modalità previste per le diverse tipologie di struttura e con la modulistica già presente nelle specifiche sezioni di autorizzazione

Si ricorda, infine, che il il nuovo endoprecedimento sul portale STAR è RT 62.15

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito del SUAP >>