Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ORDINANZE DEL SINDACO

 

INDICAZIONI SU IMPORTI MINIMI DI SPESA PRESSO ESERCIZI COMMERCIALI

Con Ordinanza del Sindaco n. 12 del 20.4.2020, è stato disposto che gli esercenti appongano un cartello informativo che sensibilizzi ed inviti la clientela ad organizzare ed ottimizzare gli acquisti al fine di ridurre al minimo indispensabile gli accessi aglie esercizi commerciali. L'ordinanza n. 10 del 17.4.2020 viene sostituita dalla presente. 

 

 

CHIUSURA CIMITERI IN OCCASIONE DI TUMULAZIONI O INUMAZIONI

Con Ordinanza del Sindaco n. 9 del 17.4.2020, è disposta la chiusura al pubblico di tutti i cimiteri comunali nelle giornate di svolgimento presso gli stessi di tumulaizoni o inumazioni da due ore prima l'orario previsto dell'evento fino a due ore dopo. E' ammessa in tali occasioni la presenza di un massimo di dieci persone ol tre agli addetti alle operazioni. E' obbligatorio l'uso di mascherine ed il mantenimento della distanza di almeno un metro tra le persone. E' vietato manifestare condoglianze mediante contatto fisico.

  

 

OBBLIGO DI UTILIZZO MASCHERINA PER ACCESSO A LOCALI APERTI AL PUBBLICO

Con Ordinanza del Sindaco n. 7 del 2.4.2020, anche ha seguito dell'avvenuta distribuzione a tutta la popolazione di mascherine di tipo TNT riutilizzabili a seguito di sanitizzazione, è stato disposto a tutti i fruitori di locali aperti al pubblico, nonchè ai relativi addetti/impiegati presenti, l'obbligo ai fini dell'accesso ai predetti locali di indossare preventivamente ed all'esterno del locale, mascherina a protezione di bocca e naso, e di mantenerne l'uso per tutta la durata della permanenza all'interno dei locali.

 

 

SOSPENSIONE IMMEDIATA PRESSO TABACCAI E PUBBLICI ESERCIZI DI TUTTE LE TIPOLOGIE DI GIOCO CHE PREVEDONO VINCITE IN DENARO

Con Ordinanza del Sindaco n. 6 del 31.3.2020 ha disposto che "gli esercizi nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste (ad esempio bar, tabacchi, sala giochi), sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal D.P.C.M. 11 marzo 2020, e hanno l'obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, ivi comprendendosi anche quelle che non si svolgono per il tramite di monitor e televisori, ma anche attraverso mezzi cartacei, quali lotterie istantanee tipo “Gratta&Vinci” e tipologie similari.

 

 

CHIUSURA PARCHI PUBBLICI

Con Ordinanza del Sindaco n. 5 del  19.3.2020 è stata disposta la CHIUSURA CON DIVIETO DI ACCESSO ED UTILIZZO DEI PARCHI COMUNALI:

Cenaia - Parco Unità d'Italia

 Cenaia - Parco il Boschetto Via Moro/Via Matteotti

Ceppaiano - Parco Via Piave

Crespina - Parco Via XXI Aprile

Lorenzana - Parco della Pace

Tremoleto - Parco Via Collicchio

 

 

 

 

Allegato Ordinanza n. 6 - Sospensione Giochi (218,23 KB)
Allegato Ordinanza n. 7 - Obbligo uso mascherine (1,21 MB)
Allegato Ordinanza n. 5 - Chiusura parchi (688,63 KB)
Allegato Ordinanza n. 9 - Chiusura cimiteri (213,76 KB)
Allegato Ordinanza n. 12 - Importi minimi di spesa (962,77 KB)