PROCEDIMENTI URBANISTICI in corso

PIANO STRUTTURALE E PIANO OPERATIVO

PIANO STRUTTURALE E PIANO OPERATIVO. AVVIO DEL PROCEDIMENTO URBANISTICO AI SENSI DELL'ART. 17 DELLA LEGGE REGIONALE N.65/2014 E S. M. E I. DEL PROCEDIMENTO DI VAS AI SENSI DELL'ART. 23 DELLA LEGGE REGIONALE N.10/2010 E S. M. E . I. E DEL PIANO DI CLASSIFICAZIONE ACUSTICA COMUNALE.

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 05/11/2019 è stato dato avvio al procedimento di cui sopra, la documentazione completa è consultabile nell'Amministrazione Trasparente al seguente link:

Il presente costituisce Avvio del procedimento, ai sensi della LR 65/2014, e del Preliminare della VAS, ai sensi della LR 10/2010, per il percorso di redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo del Comune di Crespina Lorenzana; inoltre costituisce anche il Documento di Avvio del procedimento e il Documento Preliminare della VAS della Variante al Piano Comunale di Classificazione Acustica che dovrà essere modificato alla luce dei nuovi strumenti di pianificazione.

DETERMINAZIONE n. 649 del 12-12-2019 del Responsabile di Direzione Area 3 - Pianificazione e Assetto del Territorio per la "sostituzione garante dell'Informazione e della Partecipazione per i procedimenti urbanistici in corso".

Relazione del Garante ASSEMBLEA PUBBLICA del 19 dicembre 2019 presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Crespina Lorenzana in Crespina piazza Cesare Battisti alle ore 21,15.

**************

Integrazione all'Avvio del procedimento del nuovo PIANO STRUTTURALE E PIANO OPERATIVO

approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 81 del 07/12/2021

Pagina di AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE dedicata all'integrazione dell'avio del procedimento contentente la documentazione relativa all'atto integrativo.

Note e contributi

Contributi pervenuti dalla Regione Toscana in merito all'integrazione dell'avvio del procedimento

CONFERENZA DI COPIANIFICAZIONE

del 21 febbraio 2022 con la Regione Toscana e la Provincia di Pisa

download documenti

ASSEMBLEA PUBBLICA

31 maggio ore 17.30 streaming canale Youtube

VOLANTINO 31 MAGGIO

L'assemblea per il piano strutturale si è svolta in streaming sulla piattaforma YouTube - canale del Comune di Crespina Lorenzana il giorno 31 maggio 2022 alle ore 17.30.

Il video è disponibile per essere visionato al seguente indirizzo https://youtu.be/28vw0FLcBbc .  Si tratta di un video interessante, non solo per i contenuti tecnici, ma anche per quelli conoscitivi del territorio in quella che nella fase di progettazione del nuovo Piano Strutturale in previsione del Piano Operativo Comunale, è stata una ricognizione completa del territorio dei due ex comuni di Crespina e Lorenzana.

L'assembea presentata dall'assessore Catarzi e moderata dal responsabile del procedimento p.e. Luca Melani si è svolta con le illustrazioni dei progettisti:

• Nella prima parte del video sono illustrate le metodologie per la costituzione del quadro conoscitivo, base per la progettazione degli strumenti di pianificazione,
  • nella seconda parte sono state illustrate le metodologie per la formazione della Valutazione Ambientale strategica;
  • a seguire un interessantissimo esame storico cultrurale di ricerca archeologica con spunti inediti di conoscenza antica fino all'epoca più moderna dei territori
  • il quarto intervento ha riguardato le relazioni di natura geologica del nostro territorio, con le analisi delle morfologie, della vulnerabilità sismica e della qualità dei terreni;
  • infine l'interessantissimo studio idraulico ed idrogeologico dei corsi d'acqua che attraversano il comune.

Per eventuali contributi contattate il sottoscritto, evitando di usare la sezione commenti del canale Youtube.

INTEGRAZIONE DELLA PROCEDURA DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 40 del 01-08-2022

Istanza per variante urbanistica

realizzazione RSA, uffici per agenzia formativa e centro riabilitativo fondazione "Madonna del soccorso"

Bozza di progetto

RELAZIONE - INTEGRAZIONE DEL PROCEDIMENTO

SCHEDE - INTEGRAZIONE COPIANIFICAZIONE

CONFERENZA DI COPIANIFICAZIONE AGGIUNTIVA

3 OTTOBRE 2022 - VERBALE REGIONE TOSCANA

ASSEMBLEA PUBBLICA

24 novembre alle ore 18,00 presso la sala del Consiglio Comunale di Crespina

Presentazione delle risultanze della progettazione del nuovo Piano Strutturale e del Piano operativo Comunale

MANIFESTO PUBBLICO

ATTESTATO DEPOSITO PRESSO IL GENIO CIVILE PROPEDEUTICO ALLA PRESENTAZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE PER LA PROPOSTA DI ADOZIONE

Il garante dell'informazione e della partecipazione

p.e. Massimiliano Vannini

il Garante

ultimo aggiornamento 1 dicembre 2022

Avviso

Si comunica che in attesa che i procedimenti vengano reimportati sulla nuova piattaforma, sono sempre raggiungibili alla vecchia versione del sito web del Comune di Crespina Lorenzana.

Garante della Comunicazione