Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SEGRETARIATO SOCIALE E CONTRIBUTI ECONOMICI

 

 

 

I contributi economici vengono erogati sulla base del “Regolamento per il sostegno economico alle persone in stato di bisogno” del Comune di Crespina Lorenzana approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 19/02/2015.

 

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 93 del 05/12/2024 “Approvazione delle tariffe dei servizi comunali per l'anno 2025 e determinazione del tasso di copertura dei servizi comunali che rientrano nei servizi pubblici a domanda individuale così come elencati dalla normativa in vigore” sono state determinate le soglie di accesso in base all’ISEE e l'entità dei contributi – anno 2025.

 

Il Segretariato Sociale è una delle porte di accesso ai servizi sociale e socio sanitari del territorio e svolge funzioni di ascolto, orientamento, accompagnamento e di attivazione dei servizi territoriali per favorire l'accoglienza e la presa in carico dei bisogni delle persone in situazione di fragilità.

Per l'accesso al Segretariato Sociale, ai fini della presa in carico da parte dei Servizi Sociali del Comune di Crespina Lorenzana, è possibile contattare l'Assistente Sociale, Oreste Cardinale, ai seguenti recapiti:

  • tel. 050 954825 (Società della Salute Pisana, ufficio principale di Calci, aperto al pubblico il martedì dalle 9 alle 12)
  • cell. 333 6123989 (a cui è possibile inviare anche messaggi Whatsapp e/o sms)
  • e-mail: oreste.cardinale@uslnordovest.toscana.it 

 

Gli orari di apertura al pubblico (sempre in presenza e non più telefonicamente) del Segretariato Sociale sono i seguenti:

  • presidio di Pisa (presso Società della Salute, Via Saragat 24): il martedì dalle 14 alle 17 ed il venerdì dalle 9 alle 12
  • presidio di Cascina (Via De Andre' 43): il giovedì dalle 9 alle 12
  • presidi di Calci e Vecchiano: il martedì dalle 9 alle 12

 

 

 

 

 

POLITICHE SOCIALI