Tutti i titolari di scarichi di acque reflue domestiche (o assimilate) recapitanti in acqua superficiale e in zone non servite dalla pubblica fognatura, devono ottenere l'autorizzazione allo scarico, di competenza comunale, prima di attivare lo scarico stesso.
L'autorizzazione va richiesta tramite l'apposito modulo pubblicato in questa sezione.
L'autorizzazione allo scarico ha validità quadriennale. Il rinnovo è tacito se le caratteristiche qualitative e quantitative degli scarichi non sono variate rispetto allo stato di fatto autorizzato.
Il titolare dell'autorizzazione è tenuto a comunicare ogni modifica inerente la titolarità, ogni variazione che intenda apportare al sistema di scarico liquami e ogni variazione degli abitanti equivalenti eccedente il dimensionamento dell'impianto di depurazione autorizzato.
Per chiedere il rinnovo o la voltura delle autorizzazioni rilasciate dal Comune di Crespina Lorenzana, è sufficiente effettuare all'ufficio ambiente del Comune di Crespina Lorenzana una comunicazione tramite l'apposito modulo, che pubblichiamo in questa sezione.
- Per autorizzazione allo scarico fuori fognatura riguardanti insediamenti/attività produttive si rimanda alla procedura telematica AUA da compilare/inviare mediante l'apposito portale SUAP
- Modulistica autorizzazioni allo scarico fuori fognatura per civili abitazioni:
Ambiente |