Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TASI

 

Per l'anno 2019 i versamenti della TASI in acconto, 17 GIUGNO 2019, e saldo, 16 DICEMBRE 2019, dovranno essere effettuati utilizzando le seguenti aliquote:

 

- TUTTE LE FATTISPECIE IMPONIBILI: FABBRICATI E AREE EDIFICABILI

                                   ALIQUOTA 2 X mille

 

Si precisa che NON deve essere effettuato il versamento TASI sui terreni agricoli, sulle Abitazioni Principali di cat. A2-A3-A4-A5-A6-A7 e sulle relative Pertinenze di cat. C2 - C6 - C7, una per categoria. 

 

- FABBRICATI RURALI AD USO STRUMENTALE:

 
                                  
ALIQUOTA 1 X mille

 

 

Nel caso in cui l'unità immobiliare sia occupata da un soggetto diverso dal titolare del diritto reale sull'unità immobiliare, quest’ultimo e l’occupante sono titolari di un'autonoma obbligazione tributaria, pertanto, l’occupante è ESENTE dal versamento della TASI nella misura del 30% dell'ammontare complessivo TASI "solo nel caso di persona fisica la quale ha stabilito la propria dimora abituale presso l'abitazione e preso la relativa residenza", mentre il titolare del diritto reale sull' immobile DEVE VERSARE il restante 70%.

 

IL VERSAMENTO POTRA' ESSERE EFFETTUATO A MEZZO DI MODELLO F24 E UTILIZZANDO COME CODICE CATASTALE M328

 

 

Servizio Tributi