Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

 

CENTRI ESTIVI ANNO 2020

Si comunica che è in pubblicazione l'Avviso pubblico per la presentazione dei progetti e il convezionamento con i soggetti gestori che hanno manifestato interesse a presentare proposte di attività estive per bambini in età 3-14 anni nel territorio comunale.

I progetti dovranno essere presentati entro il 29 giugno 2020  all'indirizzo pec del Comune di Crespina Lorenzana.  

E' possibile chiedere informazioni all'Ufficio Scuola al numero 050634736 o tramite mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

Elenco soggetti che hanno manifestato interesse approvato con determinazione n. 246 del 23/06/2020 

AVVISO PRESENTAZIONE PROGETTI 

Allegato 1

 

Con Determinazione n. 259 del 1/07/2020 è stato approvato l'elenco dei soggetti gestori dove in convenzione con il Comune di Crespina Lorenzana, sarà possibile utilizzare il voucher destinato alle famiglie utenti dei centri estivi. A breve tutte le informazioni su come richiedere il voucher. 

Elenco gestori Centri Estivi 2020 

 

L'Amministrazione Comunale, al fine di favorire la frequentazione dei Centri estivi, che si stanno svolgendo presso il territorio comunale, mette a disposizione dei nuclei familiari agevolazioni economiche (voucher) spendibili presso gli operatori individuati a seguito dell'Avviso Pubblico approvato con determinazione n. 259 del 1/07/2020 consultabile da questa pagina web.

E' possibile richiedere informazioni inerenti il presente Avviso ai seguenti recapiti: 

e-mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

ufficio scuola tel. 050 634736 

 

LE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL GIORNO 10 LUGLIO 2020

 

AVVISO VOUCHER ANNO 2020

MODULO DOMANDA

 

ATTIVITA' ESTIVE 2020

 

    

 

 

 

 

 

 

CENTRI ESTIVI 2019

 

Il Centro estivo è un servizio educativo, ludico, sportivo e culturale dove si deve raggiungere il giusto equilibrio tra esperienze ludiche, animazioni, laboratori espressivi, uscite sul territorio ed attività sportive, in modo tale che, pur non sottovalutando l'aspetto di servizio reso alle famiglie, l'accento sia posto sulla necessità di impiegare il tempo libero dei ragazzi in attività di progettazione, costruzione, esplorazione e ricerca, favorendo esperienze in campo pittorico, motorio/sportivo, espressivo, ludico, ambientale nonché favorendo la socializzazione, la relazione e l’integrazione con altri bambini ragazzi.

 

Per l’estate 2019 l'Amministrazione Comunale ha aderito al progetto “Teniamoci per mano”, promosso dalla Fondazione Madonna del Soccorso ONLUS di Fauglia, e realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per le pari opportunità.

 

La tematica delle attività, attorno alle quali ruoterà l’organizzazione dei Centri estivi, avrà come finalità la promozione della cultura della non violenza ed il contrasto all’ideologia di genere. Per questo i campi estivi 2019 avranno un significativo riferimento al tema della prevenzione della violenza di genere attraverso l'educazione alla vita emotiva e ai sentimenti quale parte fondamentale dei processi di conoscenza.

 

L'Amministrazione Comunale continua le collaborazioni con le associazioni presenti sul territorio assumendo a proprio carico la spesa per il servizio di refezione, per i residenti del Comune, e garantendo un contributo economico, volto a mantenere contenuti i costi a carico delle famiglie.

 

 Buon divertimento  a  tutti!!! 

Depliant illustrativo delle attività

 

 

_________________________________

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per Enti e Associazioni che intendono realizzare attività estive per l’anno 2019, per minori dai 6 ai 12 anni.

I progetti, corredati di quadro economico di spesa e di entrata, devono pervenire al Comune, con le modalità previste dall'Avviso pubblico entro e non oltre il giorno di venerdì 31 maggio 2019.

  Avviso pubblico

  Modulo per la presentazione dei progetti

  Dichiarazione assoggettabilità IVA 

 

 

 

 

Scuola