Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

INCENTIVI ECONOMICI - PACCHETTO SCUOLA

         PACCHETTO SCUOLA E

                CEDOLE LIBRARIE            

 

 

 

APPROVATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI IDONEI  “PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024 - 2025”

Si comunica che con determinazione n. 503 del 5/11/2024 è stata approvata la Graduatoria Definitiva degli IDONEI e degli ESCLUSI al contributo denominato "Pacchetto Scuola" per l’anno scolastico 2024/2025 destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado, percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, (I e FP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa.

Le graduatorie sono state pubblicate nel rispetto del Diritto alla privacy e identifica i richiedenti tramite il numero di protocollo assegnato al momento della presentazione della domanda.

La graduatoria sarà comunicata alla Regione Toscana mediante l'apposito applicativo regionale web ai fini dell'erogazione dei finanziamenti spettanti al Comune.

L’erogazione dei contributi avverrà solo dopo l'effettiva assegnazione dei finanziamenti all’Amministrazione Comunale

Si ricorda che:

Il Comune effettuerà idonei controlli a campione sulla documentazione di spesa, precisando che l’ammissibilità della spesa è relativa a tutto l’anno scolastico 2024/2025.

Le spese ammissibili per il pacchetto scuola sono quelle sostenute per libri di testo, materiale didattico, servizi scolastici.

Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune non produca la documentazione di spesa decade dal beneficio, in tal caso il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate

graduatoria definitiva idonei 

graduatoria definitiva non idonei

 

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELL’INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE “ PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025 – GRADUATORIA PROVVISORIA IDONEI

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti

I richiedenti non ammessi possono presentare ricorso entro e non oltre  il 30 ottobre 2024, indirizzato al Comune di Crespina Lorenzana – U.O. Servizi Scolastici – Piazza C. Battisti, 22.

allegato A - graduatoria provvisoria idonei 

 

Pacchetto scuola a.s. 2024/2025 - Contributi economici individuali per il Diritto allo Studio

Anche quest’anno il Comune di Crespina Lorenzana, per sostenere le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e con figli in età scolare, ha approvato il Bando per l’assegnazione del contributo "PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2024/2025" con determinazione n. 349 del 24/07/2024.

Possono fare richiesta le famiglie con ISEE in corso di validità, non superiore a € 15.748,78, i cui figli sono residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti, per l’a.s. 2024/2025, ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o degli enti locali), o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale (IeFP).

La domanda d’ammissione al bando potrà essere presentata al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, dal 27 agosto 2024 ed entro e non oltre il 20 settembre 2024, con allegata la copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, secondo le seguenti modalità:

 via PEC all'indirizzo:comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it

 via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.crespinalorenzana.pi.it

 a mano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30

L'Ufficio Scuola può essere contattato sia per richiedere informazioni sul bando sia per la consegna della domanda, ma in entrambi i casi è necessario chiamare il numero 050 634736 oppure scrivere alla seguente @ e-mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

AVVISO PACCHETTO SCUOLA A.S. 2024/2025

MODULO DOMANDA  

 

 

 

Contributo Pacchetto scuola, anno scolastico 2024/2025

Si informa che il bando per la richiesta del contributo economico denominato Pacchetto scuola, riferito all’anno scolastico 2024/2025 verrà pubblicato l’ultima settimana di Agosto 2024.

Può essere chiesto il beneficio a questa Amministrazione dai genitori/tutori o dagli stessi studenti se maggiorenni, residenti nel Comune di Crespina Lorenzana, che a settembre frequenteranno le scuole secondarie di primo e di secondo grado e i corsi  di istruzione e formazione professionale IeFP .

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dell’attestazione isee in corso di validità (rilasciata nel 2024 e valida per minorenni per gli studenti che non hanno compiuto 18 anni), che non deve superare il valore di € 15.748,78.

Tutte le informazioni saranno consultabili sul bando che verrà pubblicato su questa pagina tematica.

IMPORTANTE - Tutti gli scontrini e la documentazione delle spese sostenute per la frequenza scolastica nell'anno scolastico 2024/2025  vanno mantenute a disposizione  per eventuali controlli a campione sui beneficiari del pacchetto scuola 2024/2025

  

 

 

 

 

 

 

 

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Il  Comune di Crespina Lorenzana, in ordine alla fornitura dei libri di testo per la scuola primaria anche per l'a.s. 2024/2025 gestirà l'emissione dematerializzata delle cedole librarie e della gestione della fornitura dei testi agli utenti da parte degli esercizi commerciali, attraverso apposito applicativo web.

A partire dal  4 luglio 2024 i genitori potranno tramite SPID collegandosi alla pagina servizi on line del Comune di Crespina Lorenzana collegandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427&areaAttiva=9

oppure presentandosi direttamente in una delle librerie accreditate e sotto elencate fornendo il codice fiscale del proprio figlio, provvedere alla prenotazione dei libri, solo in una delle seguenti librerie accreditate e iscritte all’Albo dei rivenditori autorizzati di seguito elencate:

Elenco Albo Fornitori approvato aggiornato con determinazione n. 292 del 18/06/2024:

1) Ditta Giani Mila - Viale Italia n. 58  Ponsacco (PI);

2) Libreria Venagli srl - Viale I° Maggio n. 93 Ponsacco (PI)

3) Ditta Guidi Elena Via N. Sauro n. 183 Cascina (PI)

4) Linea Ufficio di Di Santo Daniele via Gramsci n. 43 - Perignano (PI)

Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l’apposito portale informatico, nel quale si trova l’elenco di tutti gli studenti delle scuole primarie del Comune di Crespina Lorenzana (Primaria D. Dolci e Lorenzana) che hanno diritto alla cedola libraria.

Si ricorda alle famiglie che la cedola libraria è rimborsabile SOLO ED ECLUSIVAMENTE PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA ISCRITTI e FREQUENTANTI le scuole primarie del Comune (Cenaia e Lorenzana) e scuole primarie al di fuori del territorio comunale.

Gli alunni NON RESIDENTI nel Comune di Crespina Lorenzana (anche se frequentanti le scuole primarie di Cenaia e Lorenzana) DEVONO RIVOLGERSI AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA.

Si precisa che:

i libri oggetto del presente avviso SONO SOLO ESCLUSIVAMENTE i testi adottati per l'A.S. 2024/2025 ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994 dal collegio dei docenti della scuola frequentata;

- come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014) se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).   

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'inidrizzo mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it o telefonare in orario d'ufficio 9.30 - 12.30 al numero 050634736

 

 

 

 

 

 

 

CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2024-2025 Avviso per l'integrazione delle librerie autorizzate per la fornitura dei libri di testo agli alunni della scuola primaria. 

I titolari di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per gli alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e  non ancora inseriti nell'Albo (approvato con la determinazione n.  289/2023 e aggiornato con la determinazione n. 329/2023) potranno presentare formale richiesta di iscrizione tramite apposito modello approvato con la determinazione n. 250 del 22/06/2023.

La domanda di iscrizione all'Albo dei rivenditori  - su Modello allegato - corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata al Protocollo Generale dell’Ente tramite PEC all’indirizzo: comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it   entro e non oltre il giorno 18 giugno 2024.

Le librerie autorizzate mediante l'Avviso approvato con determinazione n. 250 del 22/06/2023, in assenza di una loro formale richiesta di cancellazione, saranno automaticamente confermate anche per l'anno scolastico 2024/2025, con ciò sottintendendosi l’accettazione da parte delle stesse delle condizioni e modalità di erogazione del servizio.

domanda iscrizione Albo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto scuola a.s. 2023/2024 - Contributi economici individuali per il Diritto allo Studio

 

Hanno titolo a concorrere alla concessione del contributo gli studenti: 

 

  • iscritti per l'anno scolastico 2023/2024 a scuole secondarie di primo grado (medie), scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) statale, paritaria privata o degli Enti locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o un'Agenzia formativa accreditata ubicata/e nel territorio regionale;
  • di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 22 settembre 2023;
  • residenti nel Comune di Crespina Lorenzana
  • appartenenti a nuclei familiari con indicatore della situazione economica equivalente minorenni (ISEE minorenne) calcolato in base a quanto previsto dal DPCM 159/2013, non superiore a 15.748,78 euro.

 

Il requisito relativo all'età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'articolo 3 comma 3 della legge 104/1992 o con invalidità non inferiore al 66%.

 Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.

L'importo del "Pacchetto scuola" per un minimo di 130,00 euro e per un massimo di 300,00 euro, nei limiti delle risorse disponibili ed assegnate al Comune di Crespina Lorenzana  è unico per ogni ordine di scuola e percorso IeFP.

Il contributo verrà assegnato fino ad esaurimento delle risorse, in base ad una graduatoria redatta in ordine di ISEE crescente.Il beneficio può essere utilizzato per:

 

  • acquisto libri di testo;
  • acquisto altro materiale didattico;
  • servizi scolastici.

 

Il beneficiario è tenuto a produrre documentazione di spesa, ed a conservarla per successivi controlli ex-post da effettuarsi a carico del Comune.

 

Per l'ISEE gli interessati dovranno rivolgersi ad un CAAF in tempo utile rispetto al periodo di presentazione delle domande

Modalità di presentazione

 

La domanda d’ammissione al bando potrà essere presentata al Comune di Crespina Lorenzana,  a partire dal giorno 28 agosto 2023 ed entro e non oltre il 22 settembre 2023, secondo le seguenti modalità:

  1. via PEC all'indirizzo:comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it

  2. via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.crespinalorenzana.pi.it

  3. a mano nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso il Comune di Crespina Lorenzana Piazza C. Battisti 22

    L'Ufficio Scuola può essere contattato sia per richiedere informazioni sul bando sia per la consegna della domanda, ma in entrambi i casi è necessario chiamare il numero 050 634736 oppure scrivere alla seguente @ e-mail all’indirizzo: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

 

 

APPROVAZIONE ELENCO IDONEI PACCHETTO SCUOLA 2023/2024 

Con la determinazione n. 461 del 20/10/2023 è stato approvato l'elenco degli IDONEI ammessi al Pacchetto scuola 2023/2024

CONTROLLI SULLA DOCUMENTAZIONE DI SPESA:
IL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA EFFETTUERÀ CONTROLLI SULL'EFFETTIVA SPESA SOSTENUTA PER LIBRI DI TESTO, MATERIALE DIDATTICO E SERVIZI SCOLASTICI.
A COLORO CHE RISULTERANNO PRIVI DI DETTA DOCUMENTAZIONE SARA' REVOCATO IL CONTRIBUTO ECONOMICO QUALORA SPETTANTE.

DET 461/2023 APPROVAZIONE ELENCO IDONEI PACCHETTO SCUOLA 2023/2024

ALLEGATO A

 

LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEI BENEFICIARI VERRA' APPROVATA A SEGUITO DELL'ASSEGNAZIONE EFFETTIVA DELLE RISORSE AGLI IDONEI IN GRADUATORIA. 

 

GRADUATORIA DEFINITIVA IDONEI PACCHETTO SCUOLA 2023/2024

 

 

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO PACCHETTO SCUOLA 2023/2024 

 

Veniamo a comunicare che il contributo Pacchetto Scuola 2023/2024 verrà liquidato al beneficiario entro il  5/02/2024. 

 

 

 

  

 

 

AVVISO CHIUSURA UFFICIO SCUOLA 

 L'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dall'8 agosto 2023 al 29 agosto 2023 compresi.

Durante il periodo di chiusura per informazioni inerenti i servizi scolastici (iscrizioni mensa e trasporto, pacchetto scuola, cedole librarie ecc..) e i servizi educativi (nidi privati accreditati) sarà possibile scrivere alla seguente mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it. L'ufficio Scuola risponderà appena possibile.

Dal 30 agosto 2023, per essere ricevuti dal personale dell'ufficio scuola sarà necessario fissare preventivamente un appuntamento al numero 050 634736 o tramite mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it 

Bando_pacchetto_scuola_2023_2024

 

 

 

 

CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2023-2024 - AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE

Il Comune di Crespina Lorenzana, in ordine alla fornitura dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2023/2024, da questo anno scolastico  ha attivato la modalità di emissione dematerializzata delle cedole librarie e della gestione della fornitura dei testi agli utenti da parte degli esercizi commerciali, attraverso un apposito applicativo web.

A partire dal  28 LUGLIO 2023, i genitori potranno tramite SPID collegandosi alla pagina servizi on line del Comune di Crespina Lorenzana collegandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427&areaAttiva=9

oppure presentandosi direttamente in una delle librerie accreditate e sotto elencate fornendo il codice fiscale del proprio figlio, provvedere alla prenotazione dei libri, solo in una delle seguenti librerie accreditate e iscritte all’Albo dei rivenditori autorizzati di seguito elencate:

Elenco Albo Fornitori approvato con determinazione n.  289 del 12/07/2023 (domande pervenute entro la scadenza del 7/07/2023):

1) Ditta Giani Mila - Viale Italia n. 58  Ponsacco (PI);

2) Libreria Venagli srl - Viale I° Maggio n. 93 Ponsacco (PI)

Aggiornamento Albo alla data del 24/07/2023:

3) Ditta Guidi Elena Via N. Sauro n. 183 Cascina (PI)

Il rivenditore provvederà a prendere in carico lo studente, attraverso l’apposito portale informatico, nel quale si trova l’elenco di tutti gli studenti delle scuole primarie del Comune di Crespina Lorenzana (Primaria D. Dolci e Lorenzana) che hanno diritto alla cedola libraria.

Si ricorda alle famiglie che la cedola libraria è rimborsabile SOLO ED ECLUSIVAMENTE PER I BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA ISCRITTI e FREQUENTANTI le scuole primarie del Comune (Cenaia e Lorenzana) e scuole primarie al di fuori del territorio comunale.

ATTENZIONE: PER TUTTI I GENITORI RESIDENTI IN ALTRI COMUNI MA CHE HANNO I FIGLI ISCRITTI PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE PRESENTI NEL TERRITORIO DI CRESPINA LORENZANA DOVRANNO RICHIEDERE AUTONOMAMENTE MODALITA' E DISTRIBUZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE AL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA. 

I libri ordinati e acquistati in librerie non accreditate non potranno essere rimborsati.

I GENITORI  degli alunni residenti a Crespina Lorenzana ma  ISCRITTI PER L'ANNO SCOLASTICO 2023/2024  AD UNA SCUOLA PRIMARIA DI UN ALTRO COMUNE, dovranno chiedere la Cedola Libraria all’Ufficio Scuola del Comune di Crespina Lorenzana inviando una mail a: a.giorgi.@comune.crespinalorenzana.pi.it

specificando i seguenti dati anagrafici dell'alunno per il quale va generata la cedola:

NOME e COGNOME dell'alunno 

CODICE FISCALE dell'alunno

COMUNE dove ha sede l'Istituto

DENOMINAZIONE dell'ISTITUTO e DELLA SCUOLA

CLASSE FREQUENTATA NELL'ANNO SCOLASTICO 2023/2024 (se conosciuta anche la sezione)

La cedola libraria può essere scaricata per gli alunni residenti nel comune di Crespina Lorenzana a prescindere dalla scuola primaria a cui sono iscritti

L’Albo dei rivenditori ha validità fino all'anno scolastico 2024/2025 (scadenza 10/06/2025) Durante questo periodo di validità dell'Albo ogni operatore economico in possesso dei requisiti previsti potrà chiedere l'iscrizione inviando la domanda redatta sull'apposito modello. L'elenco sarà aggiornato costantemente e pubblicato sul sito del Comune di Crespina Lorenzana. 

Per informazioni: Ufficio Scuola - Comune di Crespina Lorenzana tel. 050634736  email: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

guida per i genitori per la prenotazione delle cedole 

 

Rivenditori

Gli operatori economici che vogliono fornire i libri di testo alle scuole primarie devono iscriversi all'Albo dei rivenditori autorizzati perchè solo agli iscritti verranno rilasciate, dall'ufficio scuola, le credenziali per l'accesso all'applicativo.
Con determinazione dirigenziale n. 289 del 12/07/2023 è stato approvato l'Albo dei rivenditori autorizzati che ha validità fino al 10 giugno 2025. L'Albo può essere integrato, quindi le cartolerie che non l'hanno ancora fatto possono chiedere, fino a tale data, la loro iscrizione.

Come chiedere l'iscrizione all'Albo fornitori

 

 AVVISO PUBBLICO per la formazione di un ALBO FORNITORI dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie residenti nel Comune di Crespina Lorenzana per l'anno scolastico 2023/2024

 Con la determina n. 250 del 22/06/2023 è stato approvato l'avviso pubblico per la formazione di un Albo Fornitori per i libri di testo per gli alunni residenti delle scuole primaria di Crespina Lorenzana.

 I termini e le condizioni delle forniture sono specificati nell'Avviso scaricabile di seguito. PER ESSERE INSERITO NELL'ALBO FORNITORI DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2023/2024 DA PARTE DEI GSETORI/TITOLARI DI LIBRERIE E CARTOLIBRERIE E' NECESSARIO PRESENTARE DOMANDA COMPILANDO:

- Il MODULO DOMANDA disponibile debitamente sottoscritto.

La domanda deve essere presentata via PEC all'indirizzo:  comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it

  entro e non oltre il 7 luglio 2023

 AVVISO 

DOMANDA EDITABILE

 

 APPROVAZIONE ALBO FORNITORI LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA AA.SS. 2023/2024 E 2024/2025

determinazione n. 289 del 12/07/2023

Allegato 

 AGGIORNAMENTI ALBO FORNITORI:

Determinazione n. 329/2023 - aggiornamento Albo

Allegato - elenco aggiornato 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACCHETTO SCUOLA 2022/2023 - COMUNICAZIONE 

È stata approvata la graduatoria definitiva dei beneficiari del pacchetto scuola 2022/2023.

Le risorse regionali stanziate, tuttavia, non sono sufficienti a garantire l'importo minimo di 200 euro a tutti gli idonei.


L'amministrazione ha comunque deciso di riconoscere il contributo, seppur in misura inferiore, a tutti gli idonei.

DETERMINAZIONE n. 61_2023

ALLEGATO 1

 

 

LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO PACCHETTO SCUOLA 2022/2023 

Veniamo a comunicare che il contributo Pacchetto Scuola 2022/2023 verrà liquidato al beneficiario al momento in cui il Comune di Crespina Lorenzana riceverà lo stesso da parte della Regione Toscana. 

 

 

PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2022/2023- pubblicazione graduatoria provvisoria idonei

Si comunica che, con determinazione n. 451 del 21/10/2022 è stata approvata la graduatoria provvisoria degli "IDONEI"  per l'assegnazione dei contributi inerenti l'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2022/2023.

 

La graduatoria è stata pubblicata nel rispetto della Legge sulla Privacy e dal GDPR – Regolamento Generale sulla Protezione Dati, e identificano i richiedenti tramite il numero di protocollo assegnato alla domanda al momento della presentazione della stessa all'ufficio scuola.

 

Si invitano tutte le famiglie interessate a prenderne visione, ricordando che la pubblicazione in oggetto ha valore di notifica alle stesse a tutti gli effetti in quanto, ai sensi dell’art. 8 comma 3 della legge 241/90 il comune di Crespina Lorenzana non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo di singoli interessati.

 

Si ricorda inoltre che entro il giorno 4 novembre 2022, sarà possibile presentare eventuale ricorso contro la predetta graduatoria utilizzando il modulo predisposto dal comune di Crespina Lorenzana e sotto allegato

Determinazione n. 451/2022 approvazione graduatoria idonei pacchetto scuola 2022/2023

Allegato A - Graduatoria idonei 

Modulo ricorso

 

 

 

 

 

AVVISO PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2022/2023 

Con determina Dirigenziale n. 318 del 20.07.2022 è stato approvato l'Avviso Pubblico per partecipare al contributo regionale denominato "PACCHETTO SCUOLA" per l'anno scolastico 2022/2023.

Tale contributo è riservato agli studenti residenti in Toscana delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali e iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a € 15.748,78.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate a partire dal 29 agosto fino al 21 settembre 2022 all'Ufficio Scuola del Comune di Crespina Lorenzana SOLO SU APPUNTAMENTO  

Per informazioni contattare la sig.ra Antonella Giorgi - Ufficio Scuola  alla mail a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

bando pacchetto scuola 2022/2023

domanda pacchetto scuola 2022/2023

 

 

 

LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2022/2023

MODALITA' CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE AI BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA CHE FREQUENTANO SCUOLE PRIMARIE IN ALTRI  COMUNI DELLA REGIONE TOSCANA

Si comunica che è disponibile presso l'Ufficio Scuola del Comune, la cedola libraria per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2022/2023 per gli alunni residenti nel Comune che frequentano una scuola primaria statale o paritaria fuori dal territorio del Comune di Crespina Lorenzana.

La cedola libraria, distribuita in due copie, dovrà essere debitamente compilata e consegnata una  copia (copia rivenditore)  alla Ditta Giani Mila srl  con sede a Ponsacco (PI) in Viale Italia n. 58, autorizzata dall'Ente a fornire i testi per i bambini frequentanti la scuola primaria a.s. 2022/2023, e l'altra copia (copia genitore) dovrà essere riconegnata all'ufficio scuola del Comune di Crespina Lorenzana entro l'inizio dell'anno scolastico.

RACCOMANDIAMO DI PORTARE CON SE' L'ELENCO DEI LIBRI RICHIESTI DALLA PROPRIA SCUOLA PER UN CONTROLLO ULTERIORE.

Qualsiasi fornitura di testi effettuata autonomamente non potrà essere presa in carico dal Comune.

Gli studenti residenti e iscritti presso le scuole primarie del Comune di Crespina Lorenzana (D. Dolci e Primaria Lorenzana) riceveranno i testi direttamente presso le scuole frequentate e NON E' NECESSARIO NE' ORDINARE/PRENOTARE ALCUN TESTO NE' CHIEDERE ALCUNA CEDOLA. 

SI RICORDA ai genitori degli studenti residenti in altri Comuni della Provincia che frequentano le scuole primarie nel Comune di Crespina Lorenzana di rivolgersi al proprio Comune di residenza per le modalità della fornitura dei libri di testo per la scuola primaria. 

Il Comune garantisce la copertura nei limiti dei tetti di spesa stabiliti dal Ministero dell'istruzione con D.M. 91/2022 di seguito riportati. Ciò significa che testi in esubero rispetto a quelli previsti dal Decreto ministeriale per la classe di appartenenza dovranno essere acquistati a parte e la relativa spesa rimarrà a carico del genitore.

 

Classe

libro della prima classe

Sussidiario

Sussidiario dei linguaggi

Sussidiario delle discipline

Religione

Lingua straniera

 

TOTALE

12,28

 

 

 

7,55

3,71

23,54

 

17,21

 

 

 

5,55

22,76

 

24,59

 

 

 

7,42

32,01

 

 

15,91

19,76

7,55

7,42

50,64

 

 

19,30

23,02

 

9,28

51,60

 

 L'ufficio scuola per il ritiro della cedola libraria è aperto nei giorni di lunedì e giovedì mattina presso la sede di Crespina - in orario 9.00 - 12.00

 

L'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dall'8 agosto 2022 al 26 agosto 2022 compresi.

Dal 29 agosto 2022, per essere ricevuti dal personale dell'ufficio scuola sarà necessario fissare un appuntamento al numero 050 634736 o tramite mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PACCHETTO SCUOLA A.S. 2022/2023 - COMUNICAZIONE

Si informano le famiglie degli studenti che  frequenteranno a settembre 2022 la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado che, la Regione Toscana, conferma il bando per l'assegnazione del contributo "Pacchetto scuola" anche per l'anno scolastico 2022/2023.

In meritro a quanto comunicato dalla Regione Toscana, le tempistiche relative al beneficio "Pacchetto Scuola" subiranno delle modifiche.

I bandi comunali per la presentazione delle domande per l'assegnazione del contributo "Pacchetto scuola" saranno aperti indicativamente nei mesi di agosto e settembre 2022.

Indicativamente le date che la Regione Toscana ha definito per il "Pacchetto Scuola" sono: 

  • AGOSTO 2022: uscita  del BANDO da parte dei Comuni 
  • SETTEMBRE 2022: apertura del portale per l'inserimento delle domande (accesso tramite SPID)

Sarà cura  dell'Ufficio Scuola pubblicare ulteriori e più dettagliate informazioni in merito a tali tempistiche.

Si prega pertanto di monitorare il sito istituzionale del Comune di Crespina Lorenzana  per ulteriori futuri aggiornamenti.

 

 

 

 

 

 

 

PACCHETTO SCUOLA A.S. 2021/2022 - LIQUIDAZIONE

E' in liquidazione il contributo della Regione Toscana per il pacchetto scuola a.s. 2021/2022. Il contributo SPETTANTE A CIASCUN BENEFICIARIO è di € 221,21.

Il contributo è erogato tramite bonifico bancario e/o postale  indicato al momento della presentazione della domanda.

 

 

 

pubblicazione graduatoria provvisoria PACCHETTO SCUOLA 2021/2022 

 

Con la Determinazione n. 231 del 11/06/2021 del Responsabile dell'Area n. 1 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dell'incentivo "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2021/2022. 

 

E' possibile presentare ricorso avverso tale graduatoria provvisoria entro il giorno 25 giugno 2021 

 

DET_231_2021_PACCHETTO SCUOLA 2021_2022 GRADUATORIA PROVVISORIA

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PACCHETTO SCUOLA 2021/2022

CON LA DETERMINAZIONE N. 352 DEL 26/08/2021 E' STATA APPROVATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AMMESSI AL BENEFICIO PACCHETTO SCUOLA A.S. 2021/2022. 

GRADUATORIA DEFINITIVA PACCHETTO SCUOLA 2021/2022 

 

 

 

 

DIRITTO ALLO STUDIO - INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - "PACCHETTO SCUOLA"

Dal 3 maggio 2021 e fino al 31 maggio 2021 è possibile presentare domanda per i contributi a sostegno del diritto allo studio denominato "Pacchetto scuola" anno scolastico 2021/2022

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti, nell'anno scolastico 2021/2022, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, private e degli enti locali, e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.748,78.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, con allegata la fotocopia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità, deve essere presentata al Comune di Crespina Lorenzana (Comune di residenza) - esclusivamente on line  cliccando sul sito: https://crespinalorenzana.ecivis.it  entro e non oltre il 31 Maggio 2021

Sarà possibile recarsi presso l'ufficio scuola previo appuntamento telefonico al numero 050 634711 solo per il supporto nella compilazione on line della domanda.

NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO ALL'UFFICIO SCUOLA IN ASSENZA DI APPUNTAMENTO .

Per informazioni sul bando è possibile contattare l'Ufficio Scuola rivolegendosi a 

Antonella Giorgi (050 634736) e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it 

ALLEGATI:

Bando Pacchetto scuola a.s. 2021/2022

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA 

CEDOLA LIBRARIA A.S. 2020/2021

Come previsto dalla Delibera G.R.T. n. 495 del 14/04/2020 il Comune di Crespina Lorenzana provvederà alla fornitura gratuita dei libri di testo della scuola primaria ai bambini residenti nel proprio territorio.

 

MODALITA' PER LE FAMIGLIE

Le famiglie dei bambini residenti nel Comune di Crespina Lorenzana che frequentano le scuole primarie nel territorio comunale (Primaria Dolci e Primaria Lorenzana) o statale o paritaria in altri Comuni della Regione possono scaricare dal sito la cedola per ordinare i libri per l'a.s. 2020/2021.

La cedola dovrà essere compilata a cura del genitore in ogni sua parte e consegnata al fornitore di sua scelta per il perfezionamento dell'ordine dei libri.  I genitori prenderanno accordi direttamente con il rivenditore scelto sui tempi e modalità di consegna dei libri ordinati.

I genitori impossibilitati a scaricare dal sito la cedola potranno rivolgersi all'ufficio scuola chiamando il numero 050 634736 o tramite e.mail a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

Una volta consegnati i libri ordinati il genitore firmerà la cedola (già in possesso del rivenditore) per attestare la consegna dei libri e dovrà lasciarla presso il rivenditore il quale provvederà a inviarla in Comune.

 informativa privacy

CEDOLA LIBRARIA 2020/2021

 

SI RICORDA CHE LE FAMIGLIE DEI BAMBINI RESIDENTI IN ALTRI COMUNI CHE FREQUENTANO UNA SCUOLA PRIMARIA NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA, DEVONO RIVOLGERSI, PER LA FORNITURA DEI LIBRI, AL PROPRIO COMUN DI RESIDENZA.

 

 

INFORMAZIONI AI RIVENDITORI

In seguito alla prenotazione dei libri di testo da parte delle famiglie il rivenditore dovrà richiedere conferma della residenza del bambino e della classe frequentata al Comune di Crespina Lorenzana - ufficio scuola.

Al fine di ottenere il rimborso il rivenditore una volta terminata la fornitura, dovrà inviare all'ufficio scuola un rendiconto su modello predisposto dall'ufficio delle cedole librarie per un controllo preliminare.

Successivamente potrà emettere fattura elettronica con applicazione degli importi e dello sconto previsto dal Decreto MIUR n. 2 del 13/05/2020.

  

 

  

 

DIRITTO ALLO STUDIO - INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2020/2021 - "PACCHETTO SCUOLA"

Dall' 11 maggio 2020 e fino al 18  giugno 2020 è possibile presentare domanda per i contributi a sostegno del diritto allo studio denominato "Pacchetto scuola" anno scolastico 2020/2021

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti, nell'anno scolastico 2020/2021, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, private e degli enti locali, e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.748,78.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, con allegata la fotocopia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità, deve essere presentata al Comune di Crespina Lorenzana (Comune di residenza) - esclusivamente on line  cliccando sul sito: https://crespinalorenzana.ecivis.it  entro e non oltre il 18 giugno 2020

Sarà possibile recarsi presso l'ufficio scuola previo appuntamento telefonico al numero 050634736 solo per il supporto nella compilazione on line della domanda.

NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO ALL'UFFICIO SCUOLA IN ASSENZA DI APPUNTAMENTO .

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Scuola rivolegendosi a 

Antonella Giorgi (050 634736) e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it 

ALLEGATI:
BANDO PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

 

pubblicazione graduatoria provvisoria PACCHETTO SCUOLA 2020/2021 

Con la Determinazione n. 271 del 7/07/2020 del Responsabile dell'Area n. 5 è stata pubblicata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dell'incentivo "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2020/2021. 

E' possibile presentare ricorso avverso tale graduatoria provvisoria entro il giorno 21 luglio 2020 

DET. N. 271/2020 - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

GRADUATORIA PROVVISORIA 2020/2021 

 

 PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

SI COMUNICA CHE CON LA DETERMINAZIONE N. 305 DEL 28/07/2020 DEL RESPONSABILE AREA N. 5 E' STATA APPROVATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DELLE DOMANDE AMMESSE AL PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

DET. 305/2020 APPROVAZIONE GRADUATORIA AMMESSI PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

DET. 305/2020 ALLEGATO A

 

LIQUIDAZIONE PACCHETTO SCUOLA 2020/2021

L'UFFICIO SCUOLA INFORMA CHE SONO IN LIQUIDAZIONE I CONTRIBUTI RELATIVI AL PACCHETTO SCUOLA 2020/2021.

 CON LE RISORSE ASSEGNATE E' STATO POSSIBILE GARANTIRE UNA LIQUIDAZIONE PARZIALE DEGLI IDONEI AMMESSI AL CONTRIBUTO.

 LA GIUNTA REGIONALE IN QUESTI GIORNI HA COMUNICATO CHE, AD ESITO DELLE PROCEDURE PREVISTE, AVANZERA' RICHIESTA DI RISORSE AGGIUNTIVE NECESSARIE ALLA COPERTURA DELL'INTERO FABBISOGNO.  

 

 

 

LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2019/2020 MODALITA' CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE AI BAMBINI RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA CHE FREQUENTANO SCUOLE PRIMARIE IN ALTRI  COMUNI DELLA REGIONE TOSCANA

A partire da lunedì 2 settembre 2019 sarà disponibile presso l'Ufficio Scuola del Comune, la cedola libraria per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2019/2020 per gli alunni residenti nel Comune che frequentano una scuola primaria statale o paritaria fuori dal territorio del Comune di Crespina Lorenzana.  

La cedola libraria, distribuita in due copie, dovrà essere debitamente compilata e ne andrà consegnata una copia alla Cartolibreria Bacci Roberta con sede a Cenaia (PI) in Via Vittorio Veneto 102, autorizzata dall'Ente a fornire i testi per la scuola primaria a.s. 2019/2020, e una copia da riconsegnare all'ufficio scuola del Comune di Crespina Lorenzana entro l'inizio dell'anno scolastico.

Qualsiasi fornitura di testi effettuata autonomamente non potrà essere presa in carico dal Comune.

Si ricorda inoltre che per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria gli studenti residenti in altri Comuni della Provincia che frequentano le scuole primarie nel Comune di Crespina Lorenzana dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

La richiesta per il rilascio della cedola libraria a.s. 2019/2020 è scaricabile da questa pagina e può essere inviata al Comune anche tramite mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

L'ufficio scuola, a richiesta, trasmetterà la cedola libraria anche via mail. Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al  numero 050 634736.

Orari ufficio scuola:

sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

sede di Lorenzana. martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

L'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dal 5/08/2019 al 30/08/2019 compresi.

ALLEGATI:

- RICHIESTA CEDOLA LIBRARIA A.S. 2019/2020 

 

 

DIRITTO ALLO STUDIO - INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - "PACCHETTO SCUOLA"

Il Comune di Crespina Lorenzana informa che dal 16 aprile 2019 al 21 maggio 2019 è possibile presentare domanda per i contributi a sostegno del diritto allo studio denominato "Pacchetto scuola" anno scolastico 2019/2020. 

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti, nell'anno scolastico 2019/2020, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, private e degli enti locali, e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.748,78.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, con allegata la fotocopia del documento di identità del dichiarante, in corso di validità, deve essere presentata al Comune di Crespina Lorenzana (Comune di residenza) - presso l'Ufficio Scuola o all'Ufficio Protocollo - entro e non oltre il 21 maggio 2019.

Il modello di domanda è scaricabile da questa pagina o può essere ritirato presso l'Ufficio scuola nei giorni di apertura al pubblico.

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all'albo on line e sul sito web del Comune entro il 10 giugno 2019.

BANDO PACCHETTO SCUOLA 2019/2020

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE   

GRADUATORIA PROVVISORIA

La graduatoria provvisoria è stata approvata con determinazione n. 281 del 7 giugno 2019. I ricorsi verso la graduatoria possono essere presentati entro il 24 giugno 2019

GRADUATORIA DEFINITIVA approvata con determinazione n. 406 del 29/08/2019

     

  

PROGETTO “COLLINE PER I BAMBINI” - AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALLA RIDUZIONE DELLA QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

A partire da mercoledì dal 26 settembre e fino a lunedì 15 ottobre 2018 sarà possibile presentare domanda per la concessione di contributi finalizzati alla riduzione della quota di compartecipazione per il servizio di refezione e/o trasporto scolastico nella Scuola dell'Infanzia.

I contributi sono relativi alle tariffe dell’anno scolastico 2018/2019 e dell’anno scolastico 2019/2020.

Il contributo può essere richiesto da tutti gli utenti che usufruiscono del servizio di refezione e/o trasporto scolastico nella scuola dell’Infanzia che:

- siano residenti nel Comune di Crespina Lorenzana;

- abbiano un reddito ISEE non superiore a € 32.000,00.

La domanda deve essere compilata esclusivamente sui modelli predisposti dall’Amministrazione comunale e presentata all’Ufficio Scuola del Comune nella sede di Crespina: lunedì, mercoledì venerdì dalle 9:00 alle 12:30, giovedì dalle 15:00 alle 17:30  e nella sede di Lorenzana: martedì dalle 15:30 alle 17:30.

Avviso pubblico

Modulo domanda

  

LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA - CONSEGNA CEDOLE AI BAMBINI RESIDENTI CHE FREQUENTANO SCUOLE IN ALTRI COMUNE DELLA REGIONE

MODALITA' DI CONSEGNA DELLE CEDOLE LIBRARIE DI ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019 PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA RESIDENTI NEL COMUNE DI CRESPINA LORENZANA CHE FREQUENTANO LA SCUOLA  IN ALTRI COMUNI DELLA REGIONE TOSCANA

A partire da lunedì 3 settembre 2018 sarà disponibile presso l'Ufficio Scuola del Comune, la cedola libraria per la fornitura gratuita dei libri di testo a.s. 2018/2019 per gli alunni residenti nel Comune che frequentano una scuola primaria statale o paritaria fuori dal territorio del Comune di Crespina Lorenzana.

La cedola libraria, distribuita in due copie, dovrà essere debitamente compilata e ne andrà consegnata una copia alla Cartolibreria Bacci Roberta con sede a Cenaia (PI) in via Vittorio Veneto n. 102, autorizzata dall'Ente alla fornitura di testi per la scuola primaria e una copia, col timbro della Cartolibreria, all'Ufficio Scuola del Comune di Crespina Lorenzana.

Qualsiasi fornitura di testi effettuata autonomamente non potrà essere presa in carico dal Comune.

Si ricorda inoltre che, per l'acquisto dei libri di testo, gli studenti residenti in altri Comuni della Provincia che frequentano le scuole primarie nel Comune di Crespina Lorenzana dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

La domanda per la consegna della cedola a.s.2018/2019 è scaricabile da questa pagina e può essere inviata al Comune anche tramite mail all'inidirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it

L'Ufficio Scuola, a richiesta, trasmetterà la cedola libraria anche via mail.

Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti al seguente numero telefonico 050 634736

orari ufficio scuola:

sede di Crespina - lunedì 9,30 - 12,30 / mercoledì 9,30 - 12,30 / giovedì 15,00 - 17,30 / venerdì 9,30 - 12,30  

sede di Lorenzana - martedì 15,00 - 17,30

Si ricorda che l'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dal 6/08/2018 fino al 24/08/2018 (compresi).

allegati:

- richiesta cedola libraria a.s. 2018/2019

- cedola libraria a.s. 2018/2019

 

 

DIRITTO ALLO STUDIO - INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019 "PACCHETTO SCUOLA" 

Il Comune di Crespina Lorenzana informa che dal 19 aprile 2018 al 1° giugno 2018 è possibile presentare domanda per i contributi a sostegno del diritto allo studio denominato "Pacchetto scuola" anno scolastico 2018/2019.

Possono presentare domanda le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, private e degli enti locali, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.748,78.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda con allegata fotocopia del documento di dientità del dichiarante deve essere presentata All'Ufficio Protocollo del Comune di Crespina Lorenzana (Comune di residenza) entro e non oltre il 1° giugno 2018.

Il modello di domanda è scaricabile da questa pagina o può essere ritirato presso l'ufficio scuola nei giorni di apertura al pubblico.

La graduatoria degli idonei al bando sarà pubblicata mediante affissione all'albo on line e sul sito web del Comune entro il  21 giugno 2018.

bando

DOMANDA 

 

  

 

 

DIRITTO ALLO STUDIO - INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2017/2018 "PACCHETTO SCUOLA"

Il Comune di Crespina Lorenzana informa che dal 12 giugno 2017 al 21 luglio 2017 è possibile presentare domanda per i contributi a sostegno del diritto allo studio denominato "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2017/2018.

Possono presentare domande le famiglie degli studenti residenti nel Comune di Crespina Lorenzana e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a € 15.000,00.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda con allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Crespina Lorenzana (Comune di residenza) entro e non oltre il 21 luglio 2017.

Il modello di domanda è scaricabile da questa pagina o può essere ritirato presso l'Ufficio scuola  nei giorni di apertura al pubblico.

La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso sarà pubblicata mediante affissione all'albo pretorio on line e sul sito web del Comune entro il 15 settembre  2017.

Bando

Modulo domanda