clicca sull'immagine per accedere al link per effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici
|
ISCRIZIONI ON-LINE MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO |
Modulistica dei servizi scolastici per le famiglie
Modulistica servizi scolastici refezione e trasporto scolastico:
MODULO RINUNCIA SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO
DELEGA ALTRE PERSONE A PRELEVARE L'ALUNNO/A DALLO SCUOLABUS IN ASSENZA DI GENITORE
Modalità di trasmissione
Questi moduli devono essere inviati in formato pdf insieme ai documenti richiesti (es. documento di identità del genitore, ecc..) in una sola email a:
protocollo@comune.crespinalorenzana.pi.it
comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it
In alternativa, è anche possibile consegnare a mano i moduli - compilati e firmati - all'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico
Per richiedere informazioni o avere chiarimenti su servizi e tariffe si può contattare l'Ufficio Scuola alla seguente mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it, o al numero 050 634736
AVVISO CHIUSURA UFFICIO SCUOLA
Si avvisa l'utenza che l'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dal 5 agosto 2024 al 26 agosto 2024 compresi.
Durante il periodo di chiusura per informazioni inerenti i servizi scolastici (iscrizioni mensa e trasporto 2024/2025, pacchetto scuola 2024/2025, Libri di testo scuola primaria a.s. 2024/2025 ecc..) e informazioni e/o iscrizioni ai servizi educativi per la prima infanzia (nidi privati accreditati) sarà possibile scrivere alla seguente mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it.
RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA A.S. 2024/2025
Si avvisano le famiglie interessate che i termini per presentare domanda di iscrizione ai servizi di Trasporto scolastico e Mensa saranno riaperti da Lunedì 24 giugno a Domenica 14 luglio 2024.
Per il Trasporto sarà inoltre possibile presentare domanda oltre i termini, esclusivamente nel seguente periodo:
- da Lunedì 2 Settembre a Domenica 8 Settembre 2024
Si sottolinea che le eventuali domande di iscrizione al servizio presentate da Settembre in poi saranno accolte compatibilmente alla già avvenuta organizzazione e impostazione dei percorsi. Non è assicurata quindi la fruizione del servizio, ed è possibile che venga individuato come punto di raccolta una fermata già esistente.
In caso di accettazione della domanda, il servizio di trasporto scolastico sarà attivato a partire dal lunedì successivo alla presentazione dell’istanza.
Le iscrizioni devono essere presentate esclusivamente con modalità on-line accedendo con SPID al link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
SUCCESSIVAMENTE AI PERIODI SOPRA INDICATI PER PRESENTARE LE DOMANDE AI SERVIZI SCOLASTICI MENSA E TRASPORTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2024/2025 SI DOVRA' ESCLUSIVAMENTE CONTATTARE L'UFFICIO SCUOLA DEL COMUNE.
In caso di debiti pregressi, le domande di iscrizione ai servizi scolastici NON potranno essere accolte fino alla regolarizzazione della situazione debitoria.
AVVISO- SI COMUNICA CHE L'UFFICIO SCUOLA MARTEDI' 9 APRILE 2024 SARA' APERTO AL PUBBLICO DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SEDE DEL PALAZZO COMUNALE DI LORENZANA
Iscrizioni ai servizi scolastici, MENSA e TRASPORTO, per l'anno scolastico 2024/2025
ACCESSO CON SPID al link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
L'iscrizione a scuola NON comporta automaticamente l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
Coloro che hanno bambini/e con intolleranze, allergie alimentari o malattie metaboliche o altra patologia e devono richiedere la somministrazione di una dieta speciale, devono compilare un modulo apposito, corredato da una certificazione medica attestante la patologia e indicante gli alimenti che devono essere esclusi dalla dieta; coloro che per motivazione etico-religiosa vogliono escludere determinati alimenti, devono comunque farne richiesta tramite il medesimo modulo apposito di dieta speciale.
MODULO RICHIESTA DIETA SPECIALE
Per accedere alle agevolazioni tariffarie le famiglie devono essere in possesso di un'attestazione ISEE 2024 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presente nella banca dati INPS.
Per gli utenti non residenti non sono previste riduzioni tariffarie .
Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, si informa che le domande pervenute dopo il termine di scadenza (30 aprile 2024) potranno essere valutate e accolte soltanto in funzione dei posti rimasti e dei percorsi gia' stabiliti.
Di seguito a titolo indicativo si pubblica il PIANO FERMATE 2024/2025 (redatto sulla base dell'attuale Piano Annuale del Trasporto Scolastico in vigore).
Per i soli bambini iscritti alla secondaria di 1° grado è possibile richiedere la possibilità di autorizzazione alla discesa autonoma, compilando obbligatoriamente e corredato dai documenti richiesti il seguente modulo:
AUTORIZZAZIONE DISCESA IN AUTONOMIA - ISCRITTI SCUOLA SECONDARI DI PRIMO GRADO
Gli avvisi di pagamento sono disponibili SOLO IN FORMATO DIGITALE, il genitore intestatario dell'avviso di pagamento riceverà un avviso di emissione di pagamento tramite e-mail
In caso di debiti pregressi, le domande di iscrizione ai servizi scolastici NON potranno essere accolte fino alla regolarizzazione della situazione debitoria.
Per prenotare un appuntamento con l'ufficio scuola è necessario contattare il n. 050 634736 oppure tramite e-mail all'indirizzo: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Certificazione spese detraibili servizio refezione scolastica e trasporto anno 2023
Gli utenti dovranno collegarsi ai SERVIZI SCOLASTICI dalla SEZIONE ON LINE del Sito del Comune di Crespina Lorenzana e dalla propria area utente potranno scaricare in autonomia l’attestazione di pagamento per le spese del servizio refezione scolastica e trasporto scolastico (è disponibile una dichiarazione per la refezione scolastica ed una per le spese del trasporto scolastico) relative al periodo gennaio - dicembre 2023.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Scuola alla mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico
ISCRIZIONI ON LINE REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO 2024/2025
Da VENERDI' 1° MARZO A MARTEDI' 30 APRILE 2024 saranno attive le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e per il trasporto scolastico A.S. 2024/2025
Per accedere ai servizi sarà necessario collegarsi al link https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
- E' necessario essere in possesso dell'identità digitale detta SPID per poter accedere alle richieste di tutti i servizi
- ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI da effettuare annualmente per ogni servizio richiesto (mensa e trasporto)
In caso di debiti pregressi, le domande di iscrizione ai servizi scolastici NON potranno essere accolte fino alla regolarizzazione della situazione debitoria.
tariffe servizi scolastici in vigore anno scolastico 2024/2025 APPROVATE CON LA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 117 del 7/12/2023
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2024/2025
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
QUOTA FISSA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,16 |
0,00 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
2,15 |
37,60 |
Fascia 2R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 6.029,81 a 15.330,00- rid. 20% |
2,15 |
30,08 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
2,15 |
42,97 |
Fascia 3R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 15.330,01 a 32.704,00 – rid. 20% |
2,15 |
34,37 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti non residenti |
2,15 |
53,71 |
Fascia 4R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
ISEE > 32.704,01 rid. 20% |
2,15 |
42,97 |
Per gli utenti non residenti non sono previste riduzioni tariffarie (ISEE e riduzione 2° e 3° figlio) - la fascia di contribuzione prevista è la FASCIA 4.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza.
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA A.S. 2024/2025
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,16 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
3,68 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
4,73 |
Fascia 3R. 2° e 3° figlio riduzione 20% | Da 15.330,01 a 32.704,00 | 3,78 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti residenti nel Comune che fanno parte dell'Istituto Comprensivo “G. Mariti” |
5,83 |
Fascia 4R. - 2° e 3° figlio riduzione 20% |
ISEE > 32.704,01 riduzione 20%
|
4,66 |
Fascia 5. | Tutti gli utenti che non risiedono nel Comune e nei Comuni che fanno parte dell'IstitutoComprensivo “G. Mariti” | 6,20 |
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza .
La riduzione del 20% prevista nella tabella si applica SOLO nel caso di fratelli o sorelle che frequentano come il primo figlio la scuola Primaria. LA RIDUZIONE è APPLICATA DAL 2° FIGLIO.
Per gli utenti non residenti non sono previste riduzioni tariffarie (ISEE e riduzione 2° e 3° figlio) - la fascia di contribuzione prevista è la FASCIA 5.
TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2024/2025
FASCIA |
ISEE |
QUOTA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
7,50 |
Fascia 2. - 1 FIGLIO |
Da > 6.029,81 – 1. FIGLIO |
30,00 |
Fascia 2. - 2 E 3 figlio rid. 20% |
Da > 6.029,81 – 2. FIGLIO RID. 20% |
24,00 |
Fascia 3. |
RESIDENTI E NON RESIDENTI CON SERVIZIO DI TRASPORTO FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE |
35,00 |
Per i mesi di settembre e giugno - quest'ultimo mese soltanto per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado - il pagamento della quota mensile è ridotto del 50%;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni tariffarie previste (ISEE e riduzione 2° e 3° figlio) - la fascia di contribuzione prevista è la FASCIA 3.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza .
AVVISO IMPORTANTE - RIAPERTURA ISCRIZIONI ON LINE MENSA SCOLASTICA A.S. 2023/2024
SI RICORDA CHE L'ISCRIZIONE E' SOLO ON LINE COLLEGANDOSI AL PORTALE PRESENTE AL LINK https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427 ,
per accedere è necessario essere in possesso di SPID ed essere in regola coi pagamenti relativi ai servizi scolastici.
L'iscrizione ha validità per l'intero anno scolastico e deve essere presentata da tutti coloro che già usufruiscono di un servizio scolastico.
L'iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
Le riduzioni di tariffa sono previste solo per i residenti. Per usufruire delle prestazioni agevolate è necessario presentare la dichiarazione sostitutiva unica relativa alla DSU-ISEE ai sensi del DPCM 159/2013 E SS.MM.II. in corso di validità.
E' importante sapere che:
- per la richiesta di DIETA SPECIALE per INTOLLERANZA, ALLERGIA e/o ALTRE PATOLOGIE ALIMENTARI è necessario allegare certificazione medica.
AVVISO CHIUSURA UFFICIO SCUOLA
L'Ufficio Scuola sarà chiuso al pubblico dall'8 agosto 2023 al 29 agosto 2023 compresi.
Durante il periodo di chiusura per informazioni inerenti i servizi scolastici (iscrizioni mensa e trasporto, pacchetto scuola, cedole librarie ecc..) e i servizi educativi (nidi privati accreditati) sarà possibile scrivere alla seguente mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it. L'ufficio Scuola risponderà appena possibile.
Dal 30 agosto 2023, per essere ricevuti dal personale dell'ufficio scuola sarà necessario fissare preventivamente un appuntamento al numero 050 634736 o tramite mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI (REFEZIONE E TRASPORTO) 2023/2024 - RIAPERTURA TERMINI
SI RICORDA CHE L'ISCRIZIONE E' SOLO ON LINE COLLEGANDOSI AL PORTALE PRESENTE AL LINK https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427 ,
per accedere è necessario essere in possesso di SPID ed essere in regola coi pagamenti relativi ai servizi scolastici.
PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO LE DOMANDE, POICHE' PRESENTATE FUORI TERMINE, SARANNO VALUTATE SOLO QUALORA NON COMPORTINO DEVIAZIONI AI PERCORSI IN VIA DI DEFINIZIONE E NEL LIMITE DELLA CAPIENZA DEGLI SCUOLABUS IMPIEGATI.
Apertura iscrizioni Online ai Servizi Scolastici Mensa e Trasporto A.S. 2023/2024
Da lunedì 20 marzo 2023 e fino al termine perentorio del 30 Aprile 2023 ore 23:59 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto a.s. 2023/2024. L'iscrizione è solo ONLINE e si ACCEDE SOLO CON SPID tramite il seguente portale al link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427 , una volta effettuato l'accesso cliccare sul menù a sinistra SERVIZI SCOLASTICI - ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI
Requisiti per l'accesso ai servizi:
- essere iscritto, per l'anno scolastico 2023/2024 alle scuole d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado del Comune di Crespina Lorenzana;
- essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici ed educativi.
Per prenotare un appuntamento con l'ufficio scuola è necessario contattare il n. 050 634736 oppure tramite mail all'indrizzo: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Il servizio di refezione scolastica può essere richiesto per le scuole primarie di Cenaia e Lorenzana e per le scuole dell'Infanzia di Ceppaiano e Lorenzana
L'iscrizione ha validità per l'intero anno scolastico e deve essere presentata da tutti coloro che sono già iscritti ad un servizio scolastico e dai nuovi iscritti.
L'iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
Le riduzioni di tariffa sono previste solo per i residenti. Per usufruire delle prestazioni agevolate è necessario al momento dell'iscrizione on line allegare l'attestazione ISEE in corso di validità.
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) può essere richiesto per le scuole primarie di Cenaia e Crespina, per le scuole dell'Infanzia di Ceppaiano e Lorenzana e per la Scuola Media E. Cozzi di Crespina.
Per quanto riguarda le domande di trasporto scolastico per la scuola dell'Infanzia di Lorenzana queste saranno acquisite CON RISERVA, in quanto sarà valutata successivamente l'attivazione di tale servizio.
Alla domanda di iscrizione al servizio scuolabus per i SOLI STUDENTI della Scuola MEDIA sarà possibile richiedere la discesa autonoma dallo scuolabus, compilando il relativo campo "AUTORIZZAZIONE ALLA DISCESA AUTONOMA DALLO SCUOLABUS".
INSERIMENTO ASSENZA SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Se il bambino è assente per malattia o altri motivi personali nei giorni in cui è prevista la mensa, la disdetta del pasto deve essere effettuata ad esclusivo carico dell'utente entro le ore 9.00 del giorno stesso di assenza, NECESSARIAMENTE accedendo al sistema con SPID. Per maggiori dettagli inerenti la procedura è possibile consultare l'informativa cliccando sul seguente link: informativa disdetta pasto
Il genitore DEVE provvedere a disdire il pasto entro le ore 9.00 del giorno stesso in tutti i casi di mancata fruizione del pasto da parte del bambino/a. Pertanto la disdetta del pasto dovrà essere effettuata anche, ad esempio, in caso di gite e scolastiche o in caso di assenze legate allo svolgimento di assemblee sindacali o legate ad attività scolastica limitata o modificata (uscita anticipata o attività esterna). Ad esempio, nel caso in cui causa assemblea sindacale, la classe entrasse alle ore 11.00 e il genitore decida di non mandare il figlio/a a scuola, il genitore stesso deve provvedere alla disdetta del pasto.
In caso di sciopero l'assenza dovrà essere inserita solo nel caso in cui il genitore decida autonomamente di non mandare il figlio/a a scuola. Nel caso invece in cui il bambino/a venga rimandato a casa perché la scuola è chiusa, l'assenza sarà inserita d'ufficio.
Il pasto non deve essere disdetto in caso di:
chiusura da calendario scolastico (patrono, Festività Natalizie; festività Pasquali; Feste Nazionali; giornate di sospensione decise dall'Istituto);
sospensione delle attività scolastiche pomeridiane con sospensione del servizio mensa decise dall'Istituto Comprensivo.
In nessun caso si potranno disdire pasti con richieste telefoniche o tramite comunicazioni effettuate direttamente all'Istituto Scolastico o all’Ufficio Scuola del Comune, se non in casi di disservizio del sistema che dovranno comunque essere segnalati e documentati all'ufficio scuola. Se la segnalazione arriva dopo le ore 9 il pasto non sarà disdetto in quanto la ditta incaricata alla preparazione ha già provveduto al conteggio totale dei pasti.
DISDETTA PASTI: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427&areaAttiva=8
MODULISTICA SERVIZI SCOLASTICI
AUTORIZZAZIONE ALLA DISCESA AUTONOMA
MODULO RICHIESTA DIETE SPECIALI
MODULO VARIAZIONE TRASPORTO SCOLASTICO
MODULO RINUNCIA TRASPORTO SCOLASTICO
AUTORIZZAZIONE ALTRO SOGGETTO ALL'EFFETTUAZIONE DELLA DISDETTA PASTI
TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO) ANNO SCOLASTICO 2023/2024 APPROVATE CON LA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 104 DEL 01/12/2022
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2023/2024 (scuola dell'Infanzia Girotondo e scuola dell'Infanzia Teste Fiorite - Lorenzana):
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
QUOTA FISSA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
0,00 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
2,05 |
35,77 |
Fascia 2R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 6.029,81 a 15.330,00- rid. 20% |
2,05 |
28,62 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
2,05 |
40,88 |
Fascia 3R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 15.330,01 a 32.704,00 – rid. 20% |
2,05 |
32,70 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti non residenti |
2,05 |
51,10 |
Fascia 4R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
ISEE > 32.704,01 rid. 20% |
2,05 |
40,88 |
La quota fissa mensile è ridotta del 50% in caso di frequenza fino ad un max di 5 giorni mensili;
Per il mese di settembre si applica una riduzione del 50% della quota fissa mensile dovuta;
La riduzione del 20% sulla quota fissa si applica anche nel caso di fratelli o sorelle che frequentano la scuola Primaria e secondaria di Primo grado;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza.
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2023/2024 (scuola Primaria D. Dolci e Scuola Primaria Lorenzana):
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
3,50 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
4,50 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti residenti nel Comune che fanno parte dell'Istituto Comprensivo “G. Mariti” |
5,55 |
Fascia 5. |
Tutti gli utenti che non risiedono nel Comune e nei Comuni che fanno parte dell'IstitutoComprensivo “G. Mariti” |
5,90 |
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione;
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza
TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024 (scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola media di Crespina)
FASCIA |
ISEE |
QUOTA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
7,50 |
Fascia 2. - 1 FIGLIO |
Da > 6.029,81 – 1. FIGLIO |
30,00 |
Fascia 2. - 2 E 3 figlio rid. 20% |
Da > 6.029,81 – 2. FIGLIO RID. 20% |
24,00 |
Fascia 3. |
RESIDENTI E NON RESIDENTI CON SERVIZIO DI TRASPORTO FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE |
35,00 |
Per i mesi di settembre e giugno - quest'ultimo mese soltanto per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado - il pagamento della quota mensile è ridotto del 50%;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza .
Certificazione spese detraibili servizio refezione scolastica e trasporto anno 2022
Gli utenti dovranno collegarsi ai SERVIZI SCOLASTICI dalla SEZIONE ON LINE del Sito del Comune di Crespina Lorenzana e dalla propria area utente potranno scaricare in autonomia l’attestazione di pagamento per le spese del servizio refezione scolastica e trasporto scolastico (è disponibile una dichiarazione per la refezione scolastica ed una per le spese del trasporto scolastico) relative al periodo gennaio - dicembre 2022.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Scuola alla mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
AVVISO BOLLETTAZIONE SERVIZI SCOLASTICI 2022/2023
Si comunica che sono stati inviati gli avvisi PAGO PA relativi ai servizi scolastici del mese di NOVEMBRE 2022.
Il pagamento del bollettino relativo alla contribuzione di NOVEMBRE 2022 va effettuato entro il 18/01/2023.
Dal 1° novembre 2022 è attiva la disdetta pasti tramite web. Pertanto non saranno prese in carico contestazioni di addebito di pasti che non sono stati disdetti con questa modalità dal genitore o in assenza della comunicazione di problemi di accesso prontamente segnalati all'ufficio scuola.
INSERIMENTO ASSENZA SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Si ricorda che se il bambino è assente per malattia o altri motivi personali, nei giorni in cui è prevista la mensa, deve essere effettuata ad esclusivo carico dell'utente, la disdetta del pasto entro le ore 9.00 del giorno stesso di assenza, NECESSARIAMENTE accedendo al sistema con SPID.
ATTENZIONE: se la segnalazione arriva dopo le ore 9.00 il pasto NON sarà disdetto in quanto la ditta incaricata alla preparazione ha già provveduto al conteggio totale dei pasti. In nessun caso caso si potranno disdire i pasti con richieste telefoniche o tramite comunicazioni effettuate direttamente alla scuola frequentata o all'ufficio scuola. Si può contattare l'ufficio scuola SOLO nel caso si verifichino problemi di accesso al sistema dovuti a disservizi, sempre ed esclusivamente entro le ore 9.00.
Il pasto deve essere disdetto dal genitore nel caso di:
- ASSENZA PER MALATTIA O ALTRI MOTIVI PERSONALI;
- attività scolastica limitata o modificata (uscita anticipata o attività esterna)
- gite didattiche
- assemblea sindacale
- sciopero.
AVVISO PROBLEMI INSERIMENTO DISDETTA PASTI
Avvisiamo gli utenti che possono esserci dei disservizi nella procedura di inserimento disdetta pasti, non dovuta al programma on line ma ad un blocco nazionale dell'autenticazione tramite SPID.
Il gestore del programma ha già segnalato la casistica e sta attendendo i tempi tecnici di risoluzione.
Per eventuali problematiche contattare l'ufficio scuola al numero 050634736
Ci scusiamo per il disagio.
Servizio prenotazione mensa scolastica a.s. 2022/2023
Con l'inizio del nuovo anno scolastico entra in funzione anche una nuova modalità organizzativa legata alla prenotazione dei pasti. Con il nuovo sistema, il pasto risulterà automaticamente prenotato nelle giornate in cui da calendario scolastico è prevista la presenza dell'alunno al servizio di refezione.
Se fino ad oggi la prenotazione del pasto avviene a scuola tramite la raccolta quotidiana delle prenotazioni da parte del personale scolastico, da quest'anno i pasti sono considerati prenotati per tutti i giorni di scuola e la famiglia dovrà disdire la prenotazione nei giorni in cui non ne vorrà usufruire.
Per il mese di ottobre saranno contemporaneamente attivi entrambi i sistemi di prenotazione (cartacea a scuola e tramite web). Dal mese di novembre, invece, sarà attiva unicamente la prenotazione tramite web e quindi i pasti che non saranno disdetti con questa modalità dalla famiglia saranno regolarmente fatturati all'utente.
AVVISO ISCRIZIONI AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO 2022/2023
La scadenza per la presentazione delle domande IN MODALITA' ON LINE è prevista per il 30 AGOSTO 2022 per il servizio di TRASPORTO mentre per il Servizio di Mensa sarà possibile fare le domande anche dopo la scadenza.
L'iscrizione va effettuata tramite il portale https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
RICORDIAMO CHE E' NECESSARIO MUNIRSI DI SPID
Per gli utenti interessati alla domanda di Trasporto per il Comune di CRESPINA LORENZANA è necessario inviare una mail a a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it per il servizio ed indicare: il nome e cognome minore, l'indirizzo di partenza e/o di scarico, la scuola frequentata, il recapito telefonico (cellulare) per essere contattato. L'ufficio valuterà se la richiesta potrà essere accolta e, in caso positivo, l'utente verrà contatto per formalizzare la domanda. Le domande verranno prese in carico in ordine cronologico di arrivo e saranno accolte in base ai posti disponibili sugli scuolabus.
RIAPERTURA ISCRIZIONI AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO 2022/2023
Si informa che per coloro che si sono dimenticati di fare l'iscrizione ai servizi di mensa e/o trasporto, sarà possibile provvedere a partire dall'11 luglio 2022 fino al 30 agosto 2022.
Si precisa che per il SOLO SERVIZIO DEL TRASPORTO, sarà data precedenza a coloro che hanno fatto la domanda entro il 30/06/2022 (termine di presentazione delle domande). Le domande saranno ordinate cronologicamente e saranno accolte compatibilmente con la capienza dei mezzi utilizzati sui percorsi e del servizio già organizzato.
L'iscrizione va effettuata tramite il portale https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
RICORDIAMO CHE E' NECESSARIO MUNIRSI DI SPID
Per coloro che non sono ancora in possesso di SPID si PUO' PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PRESSO L'UFFICIO SCUOLA al numero 050634736
Requisiti per l’accesso ai servizi:
Essere iscritto, per l’anno scolastico 2022/2023 alle scuole d’infanzia o primaria o secondaria di primo grado del Comune.
- Essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici ed educativi.
AVVISO - DETRAZIONE FISCALE ANNO 2021 SERVIZI SCOLASTICI
Si informano le famiglie che al momento, per problemi informatici, l'ufficio scuola non è in grado di inviare l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2021 per i servizi scolastici.
Appena il sistema tornerà a regime, questo ufficio provvederà ad evadere quanto prima tutte le richieste pervenute.
Ci scusiamo per il momentaneo disagio
ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI ANNO SCOLASTICO 2022/2023
Si informa che a partire dal 10/05/2022 e fino al 30/06/2022 sarà possibile iscrivere il/la proprio/a figlio/a ai servizi scolastici REFEZIONE e TRASPORTO.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico, non si garantisce il servizio per le domande pervenute dopo la scadenza.
Per poter usufruire dei servizi scolastici sopra indicati occorre presentare la domanda ON - LINE al Comune collegandosi al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427&areaAttiva=7
Per accedere è necessario essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Requisiti per l'accesso ai servizi:
- essere iscritto, per l'anno scolastico 2022/2023 alle scuole d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado del Comune di Crespina Lorenzana;
- essere in regola con i pagamenti dei servizi scolastici ed educativi.
Per prenotare un appuntamento con l'ufficio scuola è necessario contattare il n. 050 634736 oppure tramite mail all'indrizzo: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Nella domanda di iscrizione indicare un indirizzo email per l’invio dei bollettini scolastici che avverrà esclusivamente in via telematica.
TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO) ANNO SCOLASTICO 2022/2023 APPROVATE CON LA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 88 DEL 07/12/2021
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2022/2023:
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
QUOTA FISSA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
0,00 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
2,05 |
35,77 |
Fascia 2R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 6.029,81 a 15.330,00- rid. 20% |
2,05 |
28,62 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
2,05 |
40,88 |
Fascia 3R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 15.330,01 a 32.704,00 – rid. 20% |
2,05 |
32,70 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti non residenti |
2,05 |
51,10 |
Fascia 4R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
ISEE > 32.704,01 rid. 20% |
2,05 |
40,88 |
La quota fissa mensile è ridotta del 50% in caso di frequenza fino ad un max di 5 giorni mensili;
Per il mese di settembre si applica una riduzione del 50% della quota fissa mensile dovuta;
La riduzione del 20% sulla quota fissa si applica anche nel caso di fratelli o sorelle che frequentano la scuola Primaria e secondaria di Primo grado;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza.
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2022/2023:
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
3,50 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
4,50 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti residenti nel Comune che fanno parte dell'Istituto Comprensivo “G. Mariti” |
5,55 |
Fascia 5. |
Tutti gli utenti che non risiedono nel Comune e nei Comuni che fanno parte dell'IstitutoComprensivo “G. Mariti” |
5,90 |
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione;
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza
TRASPORTO SCOLASTICO
FASCIA |
ISEE |
QUOTA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
5,51 |
Fascia 2. - 1 FIGLIO |
Da > 6.029,81 – 1. FIGLIO |
22,48 |
Fascia 2. - 2 E 3 figlio rid. 20% |
Da > 6.029,81 – 2. FIGLIO RID. 20% |
17,99 |
Fascia 3. |
RESIDENTI E NON RESIDENTI CON SERVIZIO DI TRASPORTO FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE |
27,59 |
Per i mesi di settembre e giugno - quest'ultimo mese soltanto per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado - il pagamento della quota mensile è ridotto del 50%;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Il servizio di trasporto scolastico è garantito agli alunni portatori di handicap, nel rispetto dei principi di cui alla Legge 5.2.1995, n. 104, con le seguenti modalità:
-
gratuito con mezzi comunali quali scuolabus o automobili:
-
tramite compartecipazione alla spesa, qualora le famiglie provvedano autonomamente al trasporto, secondo i criteri stabiliti nel Regolamento dei Servizi Sociali dell’Ente;
-
gratuito tramite convenzione con soggetti autorizzati al trasporto in possesso di attrezzature adeguate.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza .
MODULISTICA SERVIZI SCOLASTICI
AUTORIZZAZIONE ALLA DISCESA DALLO SCUOLABUS (SOLO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA MEDIA)
MODULO RICHIESTA DIETE SPECIALI
MODULO VARIAZIONE TRASPORTO SCOLASTICO
MODULO RINUNCIA TRASPORTO SCOLASTICO
AUTORIZZAZIONE ALTRO SOGGETTO ALL'EFFETTUAZIONE DELLA DISDETTA PASTI
AVVISO BOLLETTAZIONE SERVIZI SCOLASTICI 2021/2022
Si comunica è l'ufficio scuola sta ultimando l’attivazione del nuovo gestionale per i servizi scolastici e, in questi giorni si è provveduto alla trasmissione dei bollettini per i servizi scolastici relativi al periodo di settembre/ottobre 2021.
Il pagamento del bollettino relativo alla contribuzione di settembre/ottobre 2021 va effettuato entro il 23/12/2021.
Ci potrebbero essere dei disguidi sugli avvisi inviati dovuti proprio all'attivazione del nuovo programma.
Si invitano gli utenti ad inviare eventuali segnalazioni all'indirizzo mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Ci scusiamo per eventuali disagi
AVVISO PER ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022 - CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI.
SI INFORMA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER L'A.S. 2021/2022 ERA IL 27 AGOSTO 2021.
LE DOMANDE PERVENUTE DOPO TALE TERMINE, PER RAGIONI ORGANIZZATIVE, SARANNO ACCOLTE, SOLO NEL LIMITE DEI POSTI DISPONIBILI (ALLA LUCE DELLE DISPOSIZIONI NAZIONALI EMANATE IN MATERIA DI TRASPORTI IN TERMINI DI CONTENIMENTO DELL'EPIDEMIA DA COVID 19) E SOLO SE RIENTRERANNO NELLA PIANIFICAZIONI DEI PERCORSI CHE L'UFFICIO SCUOLA HA GIA' PREDISPOSTO.
TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO) ANNO SCOLASTICO 2021/2022 APPROVATE CON LA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 109 DEL 07/12/2020
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2021/2022:
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
QUOTA FISSA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
0,00 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
1,90 |
35,77 |
Fascia 2R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 6.029,81 a 15.330,00- rid. 20% |
1,90 |
28,62 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
1,90 |
40,88 |
Fascia 3R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
Da 15.330,01 a 32.704,00 – rid. 20% |
1,90 |
32,70 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti non residenti |
1,90 |
51,10 |
Fascia 4R. - 2. e 3. figlio rid. 20% |
ISEE > 32.704,01 rid. 20% |
1,90 |
40,88 |
La quota fissa mensile è ridotta del 50% in caso di frequenza fino ad un max di 5 giorni mensili;
Per il mese di settembre si applica una riduzione del 50% della quota fissa mensile dovuta;
La riduzione del 20% sulla quota fissa si applica anche nel caso di fratelli o sorelle che frequentano la scuola Primaria e secondaria di Primo grado;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza.
SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2021/2022:
FASCIA |
ISEE |
QUOTA A PASTO |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
1,10 |
Fascia 2. |
Da 6.029,81 a 15.330,00 |
3,30 |
Fascia 3. |
Da 15.330,01 a 32.704,00 |
4,31 |
Fascia 4. |
ISEE > 32.704,01 e tutti gli utenti residenti nel Comune che fanno parte dell'Istituto Comprensivo “G. Mariti” |
5,31 |
Fascia 5. |
Tutti gli utenti che non risiedono nel Comune e nei Comuni che fanno parte dell'IstitutoComprensivo “G. Mariti” |
5,60 |
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione;
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione del bambino e di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza
TRASPORTO SCOLASTICO
FASCIA |
ISEE |
QUOTA MENSILE |
Fascia 1. |
<6.029,80 |
5,51 |
Fascia 2. - 1 FIGLIO |
Da > 6.029,81 – 1. FIGLIO |
22,48 |
Fascia 2. - 2 E 3 figlio rid. 20% |
Da > 6.029,81 – 2. FIGLIO RID. 20% |
17,99 |
Fascia 3. |
RESIDENTI E NON RESIDENTI CON SERVIZIO DI TRASPORTO FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE |
27,59 |
Per i mesi di settembre e giugno - quest'ultimo mese soltanto per i ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado - il pagamento della quota mensile è ridotto del 50%;
Per gli utenti non residenti non si applicano le riduzioni relative al 2. e 3. figlio;
Eventuali domande di esenzione dal pagamento delle quote di compartecipazione dovranno essere esaminate dalla Commissione Sociale e si applicheranno solo in presenza del parere favorevole della Commissione.
Il servizio di trasporto scolastico è garantito agli alunni portatori di handicap, nel rispetto dei principi di cui alla Legge 5.2.1995, n. 104, con le seguenti modalità:
-
gratuito con mezzi comunali quali scuolabus o automobili:
-
tramite compartecipazione alla spesa, qualora le famiglie provvedano autonomamente al trasporto, secondo i criteri stabiliti nel Regolamento dei Servizi Sociali dell’Ente;
-
gratuito tramite convenzione con soggetti autorizzati al trasporto in possesso di attrezzature adeguate.
Se nel nucleo familiare è presente un bambino/a che usufruisce dei servizi di refezione e/o trasporto scolastico, certificato ai sensi della Legge 5/02/1992 n.104 “Legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”, le quote di compartecipazione di tutti i fratelli e sorelle presenti nel nucleo che usufruiscono dei servizi medesimi, vengono ridotte del 60% rispetto alla contribuzione dovuta in base alla fascia di reddito di appartenenza .
AVVISO PER L'ISCRIZIONE FUORI TERMINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2021/22
E' possibile presentare le domande fuori termine di ammissione al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2021/22 entro il 27agosto 2021.
ATTENZIONE: non essendo ancora note le disposizioni in materia di distanziamento sociale nel trasporto scolastico, l'amministrazione si riserva di attivare, non attivare o attivare parzialmente il servizio, a seconda della capienza dei mezzi e delle disposizioni in materia di contenimento dell'epidemia da Covid-19.
I percorsi specifici, con l'indicazione delle vie di transito interessate dalle fermate, saranno disponibili entro l'inizio dell'anno scolastico. Le fermate indicate nel Piano Annuale del trasporto scolastico e potrebbero subire variazioni in ragione di una più razionale organizzazione delle linee. Per gli alunni delle scuole primarie è obbligatorio che sia presente alla fermata di ritorno dello scuolabus un genitore o suo delegato: non è possibile fare scendere dallo scuolabus i suddetti alunni senza la presenza di un adulto.
In attesa delle prossime disposizioni normative e considerato che i servizi per l'accesso e la frequenza dovranno adeguarsi all'organizzazione scolastica, le domande per accedere al servizio si potranno presentare esclusivamente on line fino al 27.08.2021 compilando l'apposito form on line sul portale web del Comune di Crespina Lorenzana.
Le domande saranno ordinate cronologicamente . Saranno accolte compatibilmente con la capienza dei mezzi utilizzati sui percorsi e secondo le indicazioni nazionali e regionali in termini di contenimento dell'epidemia da Covid-19.
AVVISO - chiarimenti modalità di iscrizione servizi scolastici 2021/2022
- La richiesta di attivazione del servizio di refezione e trasporto scolastico 2021/2022 va effettuata da TUTTI GLI UTENTI che intendono usufruire di detti servizi
- la presentazione avviene esclusivamente on line
- prima di accedere SI PREGA di prendere visione dell'informativa presente in questa pagina
ISTRUZIONI:
1) accedi da questa pagina al link : https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427
2) RICHIEDI CREDENZIALI CLICCANDO SU "RICHIESTA CREDENZIALI PERSONALI"
3) COMPILA LA FORM CORRETTAMENTE ED INVIALA, RICEVERAI LE CREDENZIALI PER MAIL
4) ENTRARE IN "SERVIZI SCOLASTICI ON LINE" E ACCEDI AL SERVIZIO "ISCRIZIONI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO"
5) INSERISCI USERNAME E PASSWORD OPPURE ENTRA CON SPID SE GIA' SEI IN POSSESSO DI IDENTITA' DIGITALE E AVVIA LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO SCOLASTICO PRESCELTO: REFEZIONE E/O TRASPORTO
SI RICORDA CHE:
LA USERNAME E PASSWORD GIA' IN POSSESSO E UTILIZZATA SUL PORTALE https://crespinalorenzana.ecivis.it/ECivisWEB/ NON DOVRA' ESSERE UTILIZZATA PER LE ISCRIZIONI RELATIVE ALL'ANNO SCOLASTICO 2021/2022,
ma dovranno essere utilizzate le nuove credenziali di accesso o SPID acquisiti con la nuova procedura
L'UFFICIO SCUOLA INFORMA - SERVIZI SCOLASTICI - ISCRIZIONI ON LINE SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2021/2022
Si informa che le iscrizioni ai servizi scolastici (refezione e trasporto scolastico) anno scolastico 2021/2022 sono aperte dal 30 giugno al 20 luglio 2021 e dovranno pervenire unicamente on line, successivamente alla presa visione dell'informativa inerente i servizi scolastici.
Per effettuare l'iscrizione è necessario accedere alla home page del Comune - SERVIZI SCOLASTICI ON LINE (https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200427) e accedere al programma ISCRIZIONI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO.
I genitori che necessitano del supporto nella compilazione in modalità on line del personale dell'ufficio scuola, possono chiamare lo 050 634736 o inviare una mail all'indirizzo: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it e richiedere un appuntamento. NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO ALL'UFFICIO SCUOLA IN ASSENZA DI APPUNTAMENTO.
Inoltre si avvisano i gentili utenti che l'accesso ai "SEVIZI SCOLASTICI ON LINE" dovrà avvenire esclusivamente mediante SPID (per chi non fosse già in possesso delle credenziali di accesso non più rilasciabili dal 31/03/2021) in ottemperanza alla recente disposizione di legge (art. 24 - identità digitale, domicilio digitale e accesso ai servizi digitali - D.Lgs. del 16/07/2020 n. 76).
L'iscrizione ha validità per l'intero anno scolastico e deve essere presentata da tutti coloro che già usufruiscono di un servizio scolastico.
L'iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
Le riduzioni di tariffa sono previste solo per i residenti. Per usufruire delle prestazioni agevolate è necessario presentare la dichiarazione sostitutiva unica relativa alla DSU-ISEE ai sensi del DPCM 159/2013 anno 2021.
E' importante sapere che:
- per la richiesta di DIETA SPECIALE per INTOLLERANZA, ALLERGIA e/o ALTRE PATOLOGIE ALIMENTARI dovrà essere presentata apposita richiesta sul modulo predisposto e allegare certificazione medica.
Per la richiesta di Dieta Speciale per motivi religiosi è sufficiente presentare il modulo predisposto.
- SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: i ragazzi devono essere accompagnati alla fermata da un genitore o persona adulta e, ugualmente al ritorno devono essere presi in carico da un genitore o da un adulto suo delegato.
ESCLUSIVAMENTE per i ragazzi iscritti alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO è ammessa la discesa autonoma. I genitori potranno autorizzare i propri figli ad usufruire del servizio di trasporto in modo autonomo. In assenza di tale autorizzazione e fino alla sua consegna, permangono le precedenti disposizioni, ovvero la necessità della presenza di un adulto alla fermata.
Le domande per il servizio di trasporto scolastico che perverranno oltre il termine, verranno accolte con riserva previa verifica del servizio già organizzato.
ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI LORENZANA: Il Comune di Crespina Lorenzana attiverà l’eventuale linea aggiuntiva, riservata ai bambini residenti nel Comune di Fauglia oltre che a quelli residenti nel Comune di Crespina Lorenzana gestendone le iscrizioni. (delibera Giunta Comunale n.40 dell'11/06/2021).
MODULISTICA DA SCARICARE:
AVVISO ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI 2021/2022
MODULO RICHIESTA DIETA SPECIALE
AUTORIZZAZIONE ALLA DISCESA IN AUTONOMIA (solo per gli alunni della scuola superiore di Primo grado)
Scuola
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 1 aprile il decreto legge n. 44 contenente misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. All’articolo 2 le disposizioni per la scuola.
Il provvedimento dispone che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
DETRAZIONE FISCALE ANNO 2020 SERVIZI SCOLASTICI
Si informano le famiglie che è disponibile on line l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2020 per i servizi scolastici. Il documento è scaricabile accedendo alla sezione SCUOLA_ISCRIZIONI ON LINE MENSA E TRASPORTO inserendo le proprie credenziali (utente e password) nell'area riservata E.civis cliccando sulla voce DOCUMENTI_Detrazione Fiscale.
Per il rilascio della certificazione da parte dell'ufficio scuola è necessario esclusivamente inviare la richiesta tramite e.mail al seguente indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it in quanto, in merito alle disposizioni emanate in seguito all'emergenza COVID 19, non è possibile recarsi direttamente presso l'ufficio scuola, ma solo previo appuntamento telefonico.
RIAPERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021 NELLA MODALITA' ON LINE
Gli interessati dovranno utilizzare l'apposito link che si trova nella pagina dedicata alle iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto e cliccare sull'immagine "iscrizioni on line mensa e trasporto"
L'accesso deve essere effettuato con i dati dell'adulto pagante, ovvero del genitore registrato come tale sul sistema.
Se non si fosse ancora in possesso delle credenziali basterà registrarsi inserendo i dati richiesti.
IN QUESTA PRIMA FASE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO SARANNO APERTE DAL 17/12/2020 AL 2/01/2021.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio scuola al numero 050 634736 oppure con e.mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Non è possibile accedere all'ufficio scuola senza appuntamento.
AVVISO IMPORTANTE: MODALITA' DI ISCRIZIONE FUORI TERMINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021
I genitori che NON hanno effettuato l'iscrizione ai servizi scolastici in modalità on line entro il termine previsto del 30 giugno 2020, a partire da giovedì 3 settembre 2020 a giovedì 10 settembre 2020 potranno iscrivere i propri figli ai servizi di refezione scolastica e trasporto soltanto su appuntamento chiamando l'ufficio scuola al numero 050 634736.
SERVIZI SCOLASTICI - ISCRIZIONI ON LINE SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2020/2021
Si informa che le iscrizioni ai servizi scolastici (refezione e trasporto scolastico) anno scolastico 2020/2021 sono aperte dal 19 maggio al 30 giugno 2020 e dovranno pervenire unicamente on line attraverso l'apposito link dal sito ufficiale del Comune di Crespina Lorenzana, cliccando sull'immagine "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO".
L'iscrizione ha validità per l'intero anno scolastico e deve essere presentata anche da coloro che già usufruiscono di un servizio scolastico.
L'iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
I genitori degli alunni già utenti dei servizi scolastici, possono effettuare l'iscrizione on line effettuando l'accesso al portale web dedicato utilizzando le credenziali già in possesso. Per coloro invece che effettuano l'iscrizione ai servizi scolastici per la prima volta occorrerà registrarsi attraverso l'apposito link al fine di ottenere le credenziali di accesso.
Le riduzioni di tariffa sono previste solo per i residenti. Per usufruire delle prestazioni agevolate è necessario presentare la dichiarazione sostitutiva unica relativa alla DSU-ISEE ai sensi del DPCM 159/2013 anno 2020.
I genitori che necessitano del supporto nella compilazione in modalità on line del personale dell'ufficio scuola, possono chiamare lo 050 634736 o inviare una mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it per richiedere un appuntamento.
NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO ALL'UFFICIO SCUOLA IN ASSENZA DI APPUNTAMENTO
E' importante sapere che:
- per la richiesta di DIETA SPECIALE per INTOLLERANZA, ALLERGIA e/o ALTRE PATOLOGIE ALIMENTARI dovrà essere presentata apposita richiesta sul modulo predisposto e allegare certificazione medica.
Per la richiesta di Dieta Speciale per motivi religiosi è sufficiente presentare il modulo predisposto.
- SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: i ragazzi devono essere accompagnati alla fermata da un genitore o persona adulta e, ugualmente al ritorno devono essere presi in carico da un genitore o da un adulto suo delegato.
ESCLUSIVAMENTE per i ragazzi iscritti alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO è ammessa la discesa autonoma. I genitori potranno autorizzare i propri figli ad usufruire del servizio di trasporto in modo autonomo. In assenza di tale autorizzazione e fino alla sua consegna, permangono le precedenti disposizioni, ovvero la necessità della presenza di un adulto alla fermata.
Le domande per il servizio di trasporto scolastico che perverranno oltre il termine, verranno accolte con riserva previa verifica del servizio già organizzato.
ALLEGATI:
REFEZIONE: modulo richiesta DIETA SPECIALE
TRASPORTO: autorizzazione discesa in autonomia (solo per gli studenti della scuiola secondaria di primo grado)
TARIFFE SERVIZI SCOLASTICI 2020_2021
DETRAZIONE FISCALE ANNO 2019
Si informano le famiglie che è disponibile on line l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2019 per il servizio di refezione scolastica. Il documento è scaricabile accedendo alla sezione SCUOLA_ISCRIZIONI ON LINE MENSA E TRASPORTO inserendo le proprie credenziali (utente e password) nell'area riservata E.civis cliccando sulla voce DOCUMENTI_Detrazione Fiscale.
Per il rilascio della certificazione da parte dell'ufficio scuola è necessario esclusivamente inviare la richiesta tramite e.mail al seguente indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it in quanto, in merito alle disposizioni emanate in seguito all'emergenza COVID 19, non è possibile recarsi direttamente presso l'ufficio scuola.
DETRAIBILITA' DEI PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI EFFETTUATI A PARTIRE DAL 1° GENNAIO 2020
Si informa che in base a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2020 a partire dal 1° gennaio 2020 i pagamenti relativi ai servizi scolastici (mensa e trasporto) che danno diritto alle detrazioni fiscali del 19%, dovranno essere effettuati solo con pagamenti tracciabili (moneta elettronica o bonifico bancario).
L'onere della prova della modalità di pagamento utilizzata ai fini della detraibilità è ad esclusivo carico dell'utente, che dovrà conservare le ricevute dei singoli pagamenti effettuati.
MODALITA' DI ISCRIZIONE FUORI TERMINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2019/2020
I genitori che NON hanno effettuato l’iscrizione ai servizi scolastici in modalità on line entro il termine previsto dell’8/07/2019, a partire da lunedì 2 SETTEMBRE 2019 e fino a lunedì 9 SETTEMBRE 2019 potranno iscrivere i propri figli ai servizi scolastici (refezione scolastica e/o trasporto) soltanto presso l’ufficio scuola del Comune di Crespina Lorenzana PREFERIBILMENTE SU APPUNTAMENTO.
lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede di Crespina
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede di Crespina
mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede di Crespina
giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la sede di Crespina
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede di Crespina
ATTENZIONE: Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico oltre la data del 09/09/2019 saranno accolte con riserva.
Per appuntamenti e informazioni rivolgersi all'ufficio scuola ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana.
ISCRIZIONI ON LINE SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2019/2020
Dal 3 giugno all'8 luglio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2019/2020.
Le iscrizioni ai servizi scolastici (refezione e/o trasporto) si effettuano esclusivamente in modalità on line attraverso l'apposito link dal sito ufficiale del Comune di Crespina Lorenzana, cliccando sull'immagine "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO".
L'iscrizione a scuola NON comporta automaticamente l'iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico.
I genitori degli alunni, già utenti dei servizi scolastici, potranno effettuare l'iscrizione on line effettuando l'accesso al portale web dedicato, utilizzando le credenziali già in possesso (utente e password) utilizzate per l'effettuazione delle iscrizioni ai servizi di refezione scolastica e/o trasporto negli scorsi anni.
I genitori degli alunni che per la prima volta devono effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici (refezione e/o trasporto) dovranno registrarsi, sempre attraverso l'apposito link, tendo a disposizione codice fiscale e indirizzo mail al fine di ottenere le credenziali di accesso al portale dei servizi on line del Comune.
Per coloro che intendono richiedere l'applicazione della tariffa agevolata per i servizi richiesti dovranno essere in possesso dell'inidcatore ISEE 2019. In caso di mancata comunicazione dell'inidcatore ISEE, le tariffe applicate saranno quelle massime.
I genitori che non hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, potranno effettuarla presso l'ufficio scuola del Comune di Crespina Lorenzana, preferibilmente su appuntamento, nei seguenti giorgi e orari:
martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la sede di Lorenzana
lunedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12,30 presso la sede di Crespina
giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso la sede di Crespina
E' importante sapere che:
L'eventuale situazione debitoria pre-esistente (relativa ai servizi scolastici di refezione e trasporto) comporterà l'impossibilità di effettuare l'iscrizione on line per il nuovo anno scolastico. In tal caso occorre provvedere al pagamento o rivolgersi all'ufficio scuola.
Per richiedere DIETE SPECIALI dovrà essere consegnata la certificazione medica in caso di dieta speciale per motivi sanitari (intolleranza, allergia, malattia metabolica) nonchè compilare l'apposito modulo scaricabile dal sito.
Per il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO i ragazzi devono essere accompagnati alla fermata da un genitore o persona dulta e, ugualmente, al ritorno devono essere presi in carico da genitore o da un adulto suo delegato;
esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado (scuola media) è ammessa la discesa autonoma. In questo caso i genitori dovranno al momento dell'iscrizione al servizio presentare all'ufficio scuola apposita autorizzazione, scaricabile dal sito.
Le domande per il servizio di trasporto scolastico che perverranno oltre i termini, verranno accolte con riserva previa verifica del servizio già organizzato.
Per appuntamenti e informazioni rivolgersi all'ufficio scuola ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
ALLEGATI:
REFEZIONE: modulo richiesta DIETA SPECIALE
DETRAZIONE SPESE PER REFEZIONE SCOLASTICA ANNO 2018
Si informano le famiglie che è disponibile on line l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2018 per il servizio di refezione scolastica. Dalla home del Comune di Crespina Lorenzana accedendo alla sezione SCUOLA_ISCRIZIONI ON LINE MENSA E TRASPORTO e inserendo le proprie credenziali (utente e password) nell'area riservata e.civis, cliccando sulla voce "comunicazioni", sarà possibile scaricare il documento in formato pdf necessario per accedere alla detrazione fiscale prevista dalla vigente normativa. Per il rilascio della certificazione da parte dell'Ufficio scuola è necessario compilare la richiesta scaricabile dal sito. La certificazione sarà rilasciata entro 5 giorni dalla richiesta.
allegati: richiesta attestazione versamenti effettuati per il servizio di refezione
ISCRIZIONI AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2018/2019 FUORI TERMINE
ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI REFEZIONE E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2018/2019
Dal 4 giugno al 10 luglio 2018 sono aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line mediante l'accesso al portale web dedicato, cliccando sulla immagine "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO ".
I genitori degli alunni, già utenti dei servizi scolastici, dovranno effettuare l'accesso con le credenziali, utente e password in loro possesso, e quindi cliccare su "Iscrizioni".
I genitori degli alunni, che per la prima volta devono effettuare l'iscrizione ai servizi (alunni prime classi o nuovi utenti) dovranno registrarsi tenendo a disposizione i codici fiscali dell'adulto pagante e del/i figlio/i da iscrivere, il documento di identità, il numero di cellulare, indirizzo e-mail e il valore dell'ISEE del proprio nucleo in corso di validità (qualora interessati a richiedere la riduzione della tariffa).
All'indirizzo e-mail fornito verranno recapitate le credenziali da conservare (generate al momento del primo accesso/registrazione) che potranno essere utilizzate per consultare l'area utente sul portale web e.civis
I genitori che non hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, potranno effettuarla presso l'ufficio scuola del Comune, solo su appuntamento, chiamando al numero 050 634736.
E' importante sapere che:
- per il servizio di refezione dovrà essere obbligatoriamente allegata certificazione medica in caso di dieta speciale per motivi sanitari (intolleranza, allergia, malattia metabolica) nonchè compilare il modulo di richiesta di dieta speciale scaricabile dal sito. Qualora la certificazione non sia disponibile al momento dell'iscrizione on line, è possibile consegnarla successivamente all'Ufficio Scuola entro il 31/07/2018.
- per il servizio di trasporto: i ragazzi devono essere accompagnati alla fermata da un genitore o persona adulta e, ugualmente, al ritorno devono essere presi in carico dal genitore o da un adulto suo delegato. Esclusivamente per i ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo grado (scuola media) è ammessa la discesa autonoma. In tal caso i genitori dovranno al momento dell'iscrizione al servizio, presentare apposita autorizzazione, scaricabile dal sito, all'ufficio scuola.
- L'eventuale situazione debitoria pre-esistente (relativa ai servizi scolastici di refezione e trasporto) comporterà l'impossibilità di effettuare l'iscrizione on line per il nuovo anno scolastico. In tal caso occorre provvedere al pagamento o rivolgersi all'ufficio scuola per sbloccare l'accesso alla procedura di iscrizione.
Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio scuola ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana nei giorni e orari sotto indicati:
- sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
- sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
Allegati:
modulo richiesta dieta speciale a.s. 2018/2019
autorizzazione discesa autonoma (solo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado)
DETRAIBILITA' SPESE MENSA SCOLASTICA ANNO 2017
E' disponibile on line l'attestazione delle spese sostenute nell'anno 2017 dalle famiglie degli alunni delle scuole del Comune di Crespina Lorenzana per il servizio di refezione scolastica.
Dalla home page del Comune di Crespina Lorenzana accedendo alla sezione SCUOLA_ISCRIZIONI ON LINE MENSA E TRASPORTO e inserendo le proprie credenziali (utente e password) nell'area riservata e.civis, cliccando sulla voce "comunicazioni", sarà possibile scaricare il documento in formato pdf necessario per accedere alla detrazione fiscale prevista dalla vigente normativa.
Per il rilascio della certificazione da parte dell'ufficio è necessario prendere un appuntamento telefonico o inviare una richiesta scritta o per mail. La certificazione sarà rilasciata entro 5 giorni dalla richiesta.
Ufficio scuola :
- sede di Crespina: lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
- sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
e.mail:a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
ISCRIZIONE ON LINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018
Dal 24/05/2017 al 30/06/2017 sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione e trasporto scolastico per l'anno 2017/2018 esclusivamente in modalità on line.
E' necessario cliccare sulla immagine precedente "ISCRIZIONI ON LINE - MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO"
I genitori degli alunni, già utenti dei servizi scolastici, dovranno effettuare l'accesso con le credenziali, utente e password in loro possesso, e quindi cliccare su iscrizioni.
I genitori degli alunni che per la prima volta effettueranno l'iscrizione ai servizi scolastici (alunni classi prime o nuovi iscritti) dovranno registrarsi utilizzando il codice fiscale del tutore (genitore pagante) e del/i figlio/i da iscrivere, numero di cellulare e indirizzo mail.
I genitori che non hanno la possibilità di effettuare l'iscrizione on line, potranno rivolgersi all'ufficio scuola del Comune dal 24/05/2017 al 30/06/2017 nei seguenti giorni e orari:
sede di Crespina: lunedì/mercoledì/venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
sede di Lorenzana: martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Per effettuare l'iscrizione ai servizi presso l'ufficio scuola sarà necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
- carta d'identità e codice fiscale del genitore/tutore
- carta d'identità e codice fiscale del bambino/a
in mancanza di tale documentazione non sarà possibile effettuare l'iscrizione ai servizi.
L'ufficio scuola è a disposizione per ulteriori chiarimenti ai numeri telefonici 050 634736 sede di Crespina e 050 634760 sede di Lorenzana nei giorni e orari sopra indicati.
e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
DETRAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA PER 730 E UNICO
E' attivo il servizio che permette di visualizzare e scaricare l'attestazione dei pagamenti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016 dei servizi scolastici del Comune di Crespina Lorenzana. La detrazione è possibile solo per la mensa scolastica.
E' necessario accedere al sito del Comune di Crespina Lorenzana e nella sezione SCUOLA _ ISCRIZIONE ON LINE MENSA E TRASPORTO e inserire il proprio codice utente e password negli appositi spazi. Una volta eseguito l'accesso cliccare sulla voce COMUNICAZIONI dove si renderà disponibile la dichiarazione realtiva alla DETRAZIONE 2016.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all' Ufficio Scuola del Comune negli orari indicati:
sede di Crespina da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 - sede di Lorenzana il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30
e.mail: a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it
ISCRIZIONI FUORI TERMINE AI SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO SCOLASTICO – ANNO SCOLASTICO 2016/2017
Coloro che non hanno effettuato l'iscrizione on line ai servizi di refezione e trasporto scolastico a.s. 2016/2017 entro il termine previsto e, a suo tempo, comunicato per sms, potranno richiedere l'iscrizione ai servizi compilando gli appositi moduli cartacei, scaricabili dal sito. Attualmente non è possibile agire sul programma di gestione dei servizi scolastici poiché è in corso il trasferimento dei dati ad una nuova versione del portale e, in questa fase, si possonosoltanto migrarei dati che sono già presenti e, quindi, le iscrizioni che sono già state immesse. |
|
I moduli cartacei vanno consegnati entro e non oltre il 6 settembre 2016 all'ufficio protocollo del Comune di Crespina Lorenzana, in orario 9.00 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
|
Si ricorda inoltre che l'ufficio scuola sarà chiuso al pubblico a Crespina dall'8 al 26 agosto e a Lorenzana nei giorni di martedì pomeriggio 9-16-23 agosto. Per richieste di chiarimentipuò essere inoltrata una mail all'indirizzo a.giorgi@comune.crespinalorenzana.pi.it, dove sarà risposto appena possibile.
Allegati:
Scuola |